• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mistero....quale avete provato a sviscerare?

miky80

Maestro Giardinauta
volevo parlare dei misteri irrisolti nel mondo ma non parlarne per farci un saggio solo sapere quale è il mistero irrisolto che più vi ha coinvolto e affascinato di più...

sono argomenti ampiamente sviluppati nei programmi televisivi e nei giornali di settore ma anche libri di autori diventati famosissimi ..tutti mezzi che nell'ultimo decennio si sono moltiplicati per stuzzicare la curiosità del lettore a volte anche in modo morboso (focus, voyager, mistero etc etc più o meno validi ovvio! per non far mancare brown e compagnia bella).
se ne sono sentite di cotte e di crude su ogni probabile mistero dalle piramidi agli incas, ai misteri dei templari ai cerchi nel grano, dalla teoria del magnetismo terreste al mistero del sacro graal..

io devo essere sincera nel lontano 1998 mi sono comprata ogni tipo di pubblicazione su rene le chateaux, il parroco Saunière e tutto ciò che era storicamente riconducibile al periodo storico dei templari..sull'esoterismo...insomma mi ci sono buttata a capo fitto...

e ora a voi..

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi ci sono buttata a capofitto anche io, ma x interposta persona ...cioè io compravo di tutto e di più dei libri che trattatavano gli argomenti da te enunciati xkè li leggeva mio figlio :storto:
I primi volumi mi hanno incuriosita, diciamo che erano delle novità anche x me, ma poi sono diventati minestre riquariate ( trad: minestre riscaldate).
Ora, penso che son serviti solo a far arricchire gli autori del genere e i loro editori :rolleyes:
e credo che li venderò in blocco, visto che mi occupano larghissima parte delle librerie di casa.:burningma
Mi dedico ad altri tipi di misteri irrisolti: per es. dove sono finiti i calzini bucati di mio marito? Li ha mangiati davvero la lavatrice? ..e il frigorifero è stato complice o ne sa qualcosa il forno di casa ?:confuso: :lol:

celestino

Giardinauta Senior
Anche a me piacciono i misteri...ma detesto i programmi che guardi per ore, e poi non risolvono un bel niente...comunque io sono molto attratto dall'universo...non ho libri sullo spazio, me se c'è un progamma al riguardo, non me lo perdo.Per quello che riguarda misteri sulla terra, non sono ancora riuscito a dare una risposta al mistero donna e la sua cosina...:ros: cioè...perche fa rimbecillire l'uomo in maniera cosi devastante....pensare che è un mistero antichissimo...:lol:

rootfellas

Florello
il mistero più grande è il perchè quando chiudi una discussione che non rispetta il regolamento, subito qualcuno ti attacca come se fossi il signor Kappler.

miky80

Maestro Giardinauta
il mistero più grande è il perchè quando chiudi una discussione che non rispetta il regolamento, subito qualcuno ti attacca come se fossi il signor Kappler.

perchè non hanno letto il regolamento..se vuoi ti istruisco in merito ahahahahhah
quello l'ho sviscerato appena iscritta!

rootfellas

Florello
eh lo so, anche io, solo che mi fa specie prendere insulti quando una volta ero io quello che contestava il regolamento.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

miky80

Maestro Giardinauta
eh lo so, anche io, solo che mi fa specie prendere insulti quando una volta ero io quello che contestava il regolamento.. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

pare di ricordare qualche mistero irrisolto con a capo un paio di persone vestite di giallo canarino giusto per fare da obiettivo visibilissimo ai cecchini..ma non eri solo tu caro!!!:D

e.leo

Maestro Giardinauta
OFFENDERE CON SOTTIGLIEZZE COME UN IMBECILLE DI NOME LEO CHE NON HA MAI SCRITTO DUE PAROLE NELLA SEZIONE GARDINAGGIO
Io vorrei sviscerare questo mistero.
Chi è quell'imbecille di nome Leo che so aver scritto almeno un centinaio di post nella sezione giardinaggio forse inutilmente ma lo ha fatto

gabriele'78

Giardinauta Senior
io vorrei sviscerarne un altro di mistero...

perchè le offese gratuite vengono sanzionate e quelle "velate" passano sempre???

è proprio vero, anche per offendere ci vuole la laurea! ...su g.it

e un altro mistero che vorrei sviscerare è quello del triangolo delle bermuda!

...migliaia di aerei scomparsi nel triangolo delle bermude? piloti attirati da una forza spaventosa? oppure si erano messi tutti d’accordo prima di scomparire guarda caso proprio alle bermude? facci caso proprio... in tanti posti proprio alle bermude devi scomparire? piloti scomparsi oppure... in ferie siete andati... avete fatto finta de scomparire... allora non è un triangolo è ‘na vacanza ...su RIEDUCATIONAL CHANNEL!

Diletta

Maestro Giardinauta
vi ricordo, (anch'io me ne scordo ogni tanto, prendetelo come un ot di una un pò smemorata, ndr) che questo è un forum di giardinaggio....sembrate tante comari all'ora del caffè. è abbastanza velato o vengo bannata???

Pin

Master Florello

perchè le offese gratuite vengono sanzionate e quelle "velate" passano sempre???

!

Io vorrei sviscerare se i due misteri hanno attinenza.
Forse gli insulti velati, svaniscono nel triangolo

miky80

Maestro Giardinauta

...migliaia di aerei scomparsi nel triangolo delle bermude? piloti attirati da una forza spaventosa? oppure si erano messi tutti d’accordo prima di scomparire guarda caso proprio alle bermude? facci caso proprio... in tanti posti proprio alle bermude devi scomparire? piloti scomparsi oppure... in ferie siete andati... avete fatto finta de scomparire... allora non è un triangolo è ‘na vacanza ...su RIEDUCATIONAL CHANNEL!

sulla questione g.it sai che non sono laureata...basta essere educati...certo che cavolo c'è pure scritto nel regolamento!!

per il triangolo delle bermuda hai ragione ...un gran bel mistero

vi ricordo, (anch'io me ne scordo ogni tanto, prendetelo come un ot di una un pò smemorata, ndr) che questo è un forum di giardinaggio....sembrate tante comari all'ora del caffè. è abbastanza velato o vengo bannata???

si ma tu non sei obbligata a stare in ot se non ti garba....libera di non leggere!
per il quieto vivere si deve usare un minimo di comprensione...e sarebbe il caso di capire le motivazioni che portano i mod a moderare i toni

Pin

Master Florello

Mistero da sviscerare seriamente e approfonditamente, perchè nella sezione Ot di Giardinaggio.it, non posso parlarare di amenità, cose serie,
fatti attuali, racconti a più mani, senza che qualcuno tiri fuori che siamo in forum di giardinaggio.
E secondo, ma non per importanza, come mai questa cosa non viene fuori nel sottoforum giochi e sondaggi? Che c'azzecca il gioco dei sinonimi col giardinaggio?

Diletta

Maestro Giardinauta
infatti io non ce li "vedo". ma li non ho visto insulti e non ho visto accalorarsi tanto da parte di tanti. cmq HAI RAGIONE DA VENDERE TU, e me ne tiro fuori, e sì c'è amicizia con l'uomo delle viole, basta andare sul mio profilo

gabriele'78

Giardinauta Senior
sulla questione g.it sai che non sono laureata...basta essere educati...certo che cavolo c'è pure scritto nel regolamento!!

per il triangolo delle bermuda hai ragione ...un gran bel mistero

si ma tu non sei obbligata a stare in ot se non ti garba....libera di non leggere!
per il quieto vivere si deve usare un minimo di comprensione...e sarebbe il caso di capire le motivazioni che portano i mod a moderare i toni

ti senti tirata in causa? che strano :D altro mistero da scoprire, scoprivatelo su ...g.it :fifone2:

Pin

Master Florello
Altro mistero da sviscerare, gli amici sulla lista amici, sono veramente amici? Tutti? almeno per quello che riguarda il virtuale, intendendo empatia, sintonia di idee, o quelle piccole cose che rendono qualcuno particolare?

miky80

Maestro Giardinauta
infatti io non ce li "vedo". ma li non ho visto insulti e non ho visto accalorarsi tanto da parte di tanti. cmq HAI RAGIONE DA VENDERE TU, e me ne tiro fuori, e sì c'è amicizia con l'uomo delle viole, basta andare sul mio profilo

ma scusa..e questo che centra????.....:D sono perplessa....fate fronte comune???...perchè non riuscite a pensare ognuno col suo cervelletto????
...non capisco e lascio perdere ma un bel eccchissenefrega ci sta!!!!!

miky80

Maestro Giardinauta
Altro smistero da sviscerare, gli amici sulla lista amici, sono veramente amici? Tutti? almeno per quello che riguarda il virtuale, intendendo empatia, sintonia di idee, o quelle piccole cose che rendono qualcuno particolare?

hai ragione pin...dovrò fare le pulizia di primavera prima o poi!!!!

Alto