• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misteri della microeconomia!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti....siamo in piena crisi economica....tanti colossi mondiali sono in ginocchio...tanti posti di lavoro "saltati"..la gente tira la cinghia come può...però non pensavo che si risparmiasse anche sul....pane!!! Ebbene si, in questi ultimi giorni, nel mio paese, hanno chiuso i battenti ben tre negozi, uno di computer ed elettronica, uno di latticini e.....un forno!!! Mah!!!La gioielleria del paese invece brulica di clienti ad ogni ora! Non vi sembra un pò strano?Non era il pane, un tempo, genere di prima necessità?? Adesso, che vi risulti, si mangia gioielli???:confuso::confuso::confuso::confuso:
 

cesare

Giardinauta
meglio che non ci pensi ora
rischierei di fare un discorso sulla fretta ... sulla grande distribuzione... sulle relazioni umane perdute ecc... ecc...
sono in ferie ecco la verità e l'idea di entrare in un supermercato e prendere in questo modo tutto quello che mi serve (dalle pile per la sveglia al pane) non mi passa nemmeno per la testa... entrare in un negozio ed avere a che fare con una persona che ti serve (se sei fortunato anche gentilmente) e poi entrare in un'altro ecc... ecc... queste mi sembrano cose da ferie
ma purtroppo per me e anche temo per alcuni piccoli negozi artigianali questa non è la normalità
solitamente dribli tra scaffali ed espositori in un unico posto e con veramente poco tempo:azz:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Si...forse uno dei motivi può essere la fretta...entrando in un supermercato ci si trova tutto lì a portata di mano...mah!! peccato però!!!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mio padre aveva una ferramenta e quando arrivarono gli IPERMERCATI, iniziò ad andare male... meno male che era vicino alla pensione!!!
Io posso parlare di quello che vedo a Brindisi: sento sempre che non ci sono soldi e non si trova lavoro, ma girano sempre più certi macchinoni che tra un po' facciamo concorrenza a Rimini
(e ovviamente si CHIACCHIERA di traffici illegali...... come dubitarne?) e quando entri in un Auchan o un Ipercoop, sembra di stare al PASSEGGIO in centro, con intere famiglie che passeggiano allegramente con carrelli STRACOLMI di roba,
a tutte le ore.... La crisi la vedo solo in casa mia!
Mi dispiace per il discorso RAPPORTO UMANO, ma preferisco sempre il self service, forse perchè più di qualche volta non sono rimasta soddisfatta dell' incontro col commesso di turno
(e certo, come dar loro torto, con la misertia che prendono.......?), ma molto più perchè mi piace stare a pensarci, su un articolo, senza sentirmi la pressione di un commesso che mi invita a provare, a scegliere qualcosa di diverso o di simile... Sarà per natura mia, ma preferisco il self service e purtroppo è NATURALE che si preferisca andare in un posto dove si trova tutto, piuttosto che girare per prendere articoli di diverso genere... :( Poveri commercianti.
 

Similar threads

P
Risposte
0
Visite
1K
P
Alto