• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Missione impossibile?

Gazza

Aspirante Giardinauta
Ciao ai superstiti del forum! :cool2:

Ho una richiesta da farvi che, probabilmente, giudicherete impossibile da soddisfare ma, visto il gran numero di esperti presenti, ci provo lo stesso. :froggie_r

Ho bisogno di una piantina, possibilmente ricadente, che stia all'ombra tutto il giorno, si accontenti di un vaso piccolissimo (10x40) e possa stare fuori anche in inverno (ovviamente sempreverde). Troppo, vero? Devono ancora inventarla? :eek:

Grazie a tutti quelli che "ci proveranno"... :hands13:

Ciao! :Saluto:

michele87

Florello Senior
edera a foglie piccole,esistono molte specie a foglia variegata molto belle:D
l'ho tenuta fino a ieri in un vasettino di 5 cm di diametro(praticamente come l'ho acquistata ad aprile:fifone2::martello2)e non se n'è fregata proprio,è cresciuta molto:D
penso che in inverno resista:eek:k07:

Gazza

Aspirante Giardinauta
Sei un genio! L'ederina è proprio perfetta per quello che devo farci. Tra l'altro la finestra è estremamente riparata dal freddo quindi non dovrei avere problemi nemmeno in inverno dato che l'altra edera che ho resiste benone anche esposta alle intemperie. Grazie! :love_4:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, l'ederina è bella, ne ho tenuta per anni una dell'ikea in una balconette sempre fuori estate e inverno. proprio questa settimana ha deciso di lasciarmi, però mi pare abbia fatto la sua vita... qui dai balconi di milano ci sono parecchi sempreverdi che penzolano, alcuni sembrano conifere, ma non saprei dirti cosa sono, vedrò di informarmi, perchè sono davvero scenografici! ciao ciao

Gazza

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio molto per la gentilezza. Nel frattempo ho comprato l'ederina :love: ma faccio sempre in tempo ad acquistare anche quest'altra pianta per poi decidere quale mettere su quella finestra e quale su un'altra :froggie_r

Alto