• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miscuglio di gesso,pomice e sabbia

GabriGiardini

Giardinauta
Del gioco del paleontologo.
Hanno regalato a mia figlia una bella scatola di esperimenti di vario tipo e la sezione paleontologia comprende dei finti fossili imprigionati in un mattone composto come da titolo(scritto da loro nel libriccino delle istruzioni)
Suppongo che abbiano scritto gli elementi in ordine di quantità' come si fa nelle confezioni di cibo...
Secondo voi si può' riciclare per qualche pianta??
E se si qualche esempio li avete??
Il gesso se ricordo bene rende basico un terreno però' MJ pare di ricordare avesse altre prerogative utili che non ricordo più' ..
Può' andar bene da miscelare con il terriccio per le succulente???
 

njnye

Florello Senior
Io non lo userei, si sa mai che il collante che hanno usato abbia qualche effetto indesiderato...
 

roby61

Giardinauta Senior
Del gioco del paleontologo.
Hanno regalato a mia figlia una bella scatola di esperimenti di vario tipo e la sezione paleontologia comprende dei finti fossili imprigionati in un mattone composto come da titolo(scritto da loro nel libriccino delle istruzioni)
Suppongo che abbiano scritto gli elementi in ordine di quantità' come si fa nelle confezioni di cibo...
Secondo voi si può' riciclare per qualche pianta??
E se si qualche esempio li avete??
Il gesso se ricordo bene rende basico un terreno però' MJ pare di ricordare avesse altre prerogative utili che non ricordo più' ..
Può' andar bene da miscelare con il terriccio per le succulente???
ciao forse è + interessante fare gli esperimetni
 

GabriGiardini

Giardinauta
Grazie a tutti rispondo tardi perche' quell'imbecille di tapatalk non mi notifica le risposte ai miei post e il pc era fuori uso.

Iinfatti pensavo di usarne poco per aggiustare il terriccio eventulmente diventato troppo calcareo.
l'esperimento era scavarlo per trovare i finti fossili di dinosauro,effettivamente non saprei cosa hanno usato per fissare il tutto ma avevo cercato sul web e ho trovato delle spiegazioni sulle malte etc... e a quanto sembra non usano altre cose per questi tre elementi perche' si legano bene da soli,per giunta si sbricialono molto facilemente.

E che mi dispiaceva buttarlo via,io odio non poter riciclare le cose :)
 
Alto