• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirto bonsai?

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Conosco il mirto solo quando è già stato imbottigliato come piacevole bevanda alcoolica, ma sembra carino. Le foglie piccole e appuntite mi ricordano il melograno e sembra che non abbia difficoltà a cacciare anche dal basso, per cui........vai di bonzo!!!!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
bellina, ci ricaveresti un bel mame!!
ma sicura al 100% che sia un mirto?
la mia mi sembra che abbia le foglie più arrotondate...

Bonsailab

Giardinauta
concordo con francobet....la piantina di Chiara71 ha le foglie di diametro sottile e abbastanza lunghette, mentre quelle di un mirto comune sono piu' arrotondate avendo logicamente un diametro maggiore.
Sinceramente dubito che sia un mirto!

Mi ricorda invece tanto un melograno o qualcosa del genere! ;p

chiara71

Aspirante Giardinauta
Sono sicura che è un mirto, perchè la persona che me lo ha regalato ha un'azienda agricola e lo coltiva di persona. Inoltre toccando le foglie, rilascia il profumo del mirto...tipico anche del liquore.
Ciao

Alto