• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirtillo sofferente

Lunapinot

Aspirante Giardinauta
Primi di marzo abbiamo acquistato 10 piante di mirtillo americano abbiamo messo della torba acida nella buca. Il terreno è leggermente argilloso, in lieve pendenza, non presenta ristagni d'acqua. Le piante mostrano segni di sofferenza, con foglie piccole ingiallite o con i bordi arrossati. Come rimediare? Il vivaista ci ha consigliato di non innaffiare praticamente mai, se non in caso di siccità tipo africana. Ci è sembrato un pò eccessivo, diamo acqua (poca) una volta la settimana. (FILEminimizer) DSCF6538.JPG (FILEminimizer) DSCF6541.JPG
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono piante acifdofile strette, dunque usa del buon concime organico per aiutarle a riprendersi. La presenza di argilla creerà sempre questi problemi.
 
Alto