• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mio marito mi ha comperato le fragole

Elyass86

Guru Giardinauta
giuro giuro e spergiuro che prima o poi le metto :D c'ho pure io i miei tempi :D

Comunque anche senza concimare hanno ripreso a fiorire, forse avevano solo bisogno di riposare un pochino :)

Le tue sò belleeee!!!!!
E buone :)
 

pieracd

Guru Giardinauta
buone sì, ma sò pooooooooooooche :food: :food:

io ne ho mangiato una tanto per assaggiarle, ma i miei pupi se le divorano :baf:

ely, hai in mente quei fili lunghi che fanno? dove all'estremità c'è un ciuffetto tipo quelli della pianta ragno? tu cosa fai li tagli?

te lo chiedo perchè a mia mamma hanno detto che bisogna toglierli perchè sennò la pianta produce meno frutti xchè perde energie, e il ciuffetto si piò piantare per avere un'altra piantina. Io ci ho provato, ma non sò :confuso: :confuso:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Piera non sapevo che gli stoloni togliessero energia alla pianta madre.
Io li lascio fare, loro fanno le radichette in pochissimo tempo e diventano autosufficienti, e soprattutto fanno altre fragole :D
 

pieracd

Guru Giardinauta
ah si chiamano stoloni??? :ros: vabbè, me ne hai insegnato un'altra và!! :love_4:

forse perchè tu ce le hai a terra, e quindi possono attaccarsi da sole, mentre io ce l'ho penzoloni in vaso capito? sarà per questo? quindi è vero che viene fuori un'altra pianta? :eek:k07:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Non volevo certo fare il saputello :lol:

Le mie sono in un vaso grandde, alla base di una pianta di lamponi quindi hanno lo spazio per farli radicare :)
Se i tuoi penzolano giù forse è meglio se li rigiri nel vaso, o fai come ti è stato suggerito, li tagli e li ripianti,son certo che attecchiranno.
Quelle dello scorso anno della bakker (che le spaccia per rampicanti :squint:) ora stanno fiorendo e sembrano promettere davvero bene :)

Vado a ll'univ adesso.
Un bacione zia piera:)
 

pieracd

Guru Giardinauta
Non volevo certo fare il saputello
ma tu SEI saputello gioia :lol:
Le mie sono in un vaso grandde, alla base di una pianta di lamponi quindi hanno lo spazio per farli radicare
Se i tuoi penzolano giù forse è meglio se li rigiri nel vaso, o fai come ti è stato suggerito, li tagli e li ripianti,son certo che attecchiranno. tanto ormai ho già fatto :D
Quelle dello scorso anno della bakker (che le spaccia per rampicanti ) ora stanno fiorendo e sembrano promettere davvero bene
Vado a ll'univ adesso.
Un bacione zia piera

studia tesoro, studia, che prometti bene :smok: un bacio anche a te :love_4:

Voi le vostre le tenete al sole o mezz'ombra?
grazieeee!!!!

io a mezz'ombra, sotto l'albero di prugna :D
 

§illu

Aspirante Giardinauta
E' la lettera sopra la "ù". Romolantus ha detto che si pronuncia Csi..
Io l'ho messa perchè mi ricorda la doppia S del mio nome e cognome..:rolleyes:
 

Similar threads

Alto