• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minuscoli insetti durante taglio prato

Buzz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Oggi tagliavo il prato (inutile dire che con i 40 gradi, l'umidità terribile e le piogge improvvise, è pieno di ruggine, infestanti e funghi vari) ma ho notato una cosa nuova: mano a mano che tagliavo, si sollevavano dal prato minuscoli insetti che sono riuscita a fotografare appoggiati alla tagliaerba. Cos'altro succede? Devo preoccuparmi anche di loro? Aiuto....

Allegati

• IMG_20230726_235729.jpg
    IMG_20230726_235729.jpg
    337,9 KB · Visite: 13
  • IMG-20230726-WA0017.jpg
    IMG-20230726-WA0017.jpg
    218,8 KB · Visite: 13

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,
Oggi tagliavo il prato (inutile dire che con i 40 gradi, l'umidità terribile e le piogge improvvise, è pieno di ruggine, infestanti e funghi vari) ma ho notato una cosa nuova: mano a mano che tagliavo, si sollevavano dal prato minuscoli insetti che sono riuscita a fotografare appoggiati alla tagliaerba. Cos'altro succede? Devo preoccuparmi anche di loro? Aiuto....
Cicaline oppure sputacchine.
Non fanno nulla.

Buzz

Aspirante Giardinauta
Ciao @Stefano Sangiorgio grazie mille. Il problema è che sono anche nell'orto, dove ho notato che già l'insalata ha macchioline sulle foglie.... Ho letto che succhiano linfa alle piante.... Devo eliminarle? E come? Grazie!

Alto