• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minirosa .... cosa gli succede???

Memy:)

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
qualcuno saprebbe spiegarmi cosa sta accadendo alla mia piccola rosa???
Ha appena finito una stupenda fioritura e gli ho tagliato e fiori secchi .... forse ho sbagliato la potatura ?? Ho magari colpa delle forbici?? ho è solamente stanca ??
Apparentemente non ci sono animaletti ....
qualcuno mi ha consigliato di concimarla ... avete qualche prodotto da consigliare??
Peggiora a vista d'occhio!!!!!
Grazie a tutti ....

20130723_194936.jpg 20130723_194923.jpg
 

David 75

Giardinauta
Dacci qualche indicazione in più... Da quanto ce l'hai, se l'hai rinvasata, come e quanto la bagni, l'esposizione... Grazie.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
in ogni caso stai dando troppo acqua,devi aspettare che il terreno asciughi un po prima di dare acqua,inoltre il sottovaso non deve stare a contatto col vaso,l'acqua in più non deve risalire alle radici,metti qualcosa per distaccare vaso e sottovaso.

dimenticavo,se come penso è un problema di troppo acqua,finchè non è risolto non dare concimi.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Però la colorazione delle foglie è strana anche per un marciume radicale, non potrebbe essere carenza di qualche microelemento?
 

Memy:)

Aspirante Giardinauta
Ok,
ho lasciato in affidamento la mia minirosa per una settimana e forse hanno esagerato con l'acqua....
ho deciso di provare con un fugicida ... ho preso il folicur giardino .... è da vaporizzare vero????? scusate l'ignoranza :martello2
 
Alto