• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

minipale senza postazione e sedile e abitacolo a guscio

sisifo

Aspirante Giardinauta
Slve scusatemi se apro questa discussione in rete ho visto che qualche produttore realizza delle minipale che al posto della classica postazione con sedile e comandi realizza delle macchine con una pedana tipo mini carriola a motore. ma sono sicure queste macchine senza una postazione un involucro un guscio che ti protegge in caso di ribaltamento, sono per legge omologate, qualcuno fra Voi le usa cosa ne pensate grazie

20220901-mt100-studio
vermeer-mini-skid-steer-auger-attachment-pgjfl8yezrcalh7ccd3aememvf10nbye8k0uvt2p94.jpg

calce

Aspirante Giardinauta
lavorando solo in una posizione definita e non avendo la possibilità di ruotare, difficile che si possano ribaltare. tutt'al più
se usate per diverso tempo, sarà scomodo rimanere sempre in piedi.....

sisifo

Aspirante Giardinauta
Sinceramente di questa tipologia macchine ho visto le carriole cingolate i trasportatori le ruspette non saprei poniamo il caso vai per avanzare ed imbennare la vedo un po ostica restare in piedi quando magari la macchina incoccia in un macigno interrato e incomincia a sforzare e tu sei sulla pedana tipo surf subisci contraccolpi vibrazioni scuotimenti sussulti , la macchina sforza se non sei ancorato su un sedile stabile con un abitacolo confortevole non so quanto l'operatore riesca a starci su. io ho provato il bobcat gommato sinceramente assorbe delle vibrazioni e sollecitazioni notevoli. comunque grazie per il tuo gentile chiarimento.

Alto