• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MIni salice

lisa

Giardinauta
Oggi ero molto contenta perchè con maria a
siamo andate al vivaio e ci siamo comperate un pò di piante, le clematis multi blue un salice piangente nano ed altre cosette.
Tornata a casa ho subito piantato il salice alla sinistra del laghetto dove sta bene da morire, ma mi hanno detto che ha delle radici tremende.
la domanda! anche se è alto 1mt e mezzo e non crescerà molto di più le radici si espandono e bucano tutto?
è il caso che gli metta intorno un grosso vaso o una parete di plastica per salvaguardare il telo del laghetto?
oppure ogni anno controllo le radici ed eventualmente le accorcio?
Vorrei evitare di allagare il meccanico che sta sotto al mio terrazzo!
Chi può dirmi qualcosa?
grazie annalisa :rolleyes:
PS. il salice è piccolo perché è innestato in cima e quindi non cresce più di tanto.
 
G

gennarino

Guest
Le radici del sale somo molto elastiche, per cui di fronte a un ostacolo l' aggira, senza avere la forza dirompente delle conifere. In qualunque caso se è nano non dovrebbe fare radici cosi lunghe.
 
M

Maria A.

Guest
....ma...ma io...il mio lo volevo tenere in vaso! Speriamo bene!
Comunque, gli ho già trovato un posticino dove dovrebbe stare una delizia!
Ciao (a presto per un'altra "spedizione")
Maria A.
 

lisa

Giardinauta
in vaso non hai problemi perchè le radici non possono che rimanere entro i limiti del vaso stesso.
annalisa
 
Alto