• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini rosa ha perso quasi tutte le foglie

pio74

Aspirante Giardinauta
ciao
ho preso una mini rosa circa 2 mesi fa, dopo un po ho rinvasato con terriccio universale ed posizionata su balcone esposta a ovest con sole pomeridiano fino alle 5
E da un po di giorni che la piccolina ha perso quasi tutte le foglioline in particolare quelle sulla base, come posso fare per farsi che non muoia?
grazie in anticipo

angieconiglia

Giardinauta
Ciao,
lo so.. sono pedante :))) metti una foto?
intanto ti rispondo a seconda della mia esperienza, le mini rose sono tutte ricavate da talea, per cui
in men che non si dica spunteranno altri rametti intorno e i rami spogli metteranno altre foglioline.
Sempre che non abbia preso qualche malattia grave, i rami sono belli verdi seppur senza foglie?

Alto