• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mini piantine non identificate

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
ciao, ho comprato ieri al supermercato 3 deliziose minipiantine in un vaso del diametro di 5cm.

sul vasetto c'era scritto solo "mix piante", quindi non so a che specie appartenga ognuna. sono tutte diverse e quindi non saprei come disporle in un vaso (in quel vaso minuscolo non possono stare).

riuscite a dirmi che piante sono?una mi sembrava quella dell'anas, ma non ha le punte (ho guardato su un libro).
un'altra sembra un po' strisciante e ricadente.

sapere dirmi se crescono molto e quali sono le cure adatte?
dovrei metterle in un unico vaso tutte insieme, tipo ciotola, o ognuna nel suo?

sono simili come apporto idrico e luce?

vi ringrazio in anticipo...:hehe:
ciao!:hands13:

ps: spero che le foto si vedano

13092013178.jpg 13092013179.jpg 13092013180.jpg 13092013181.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
la tre azzarderei senecio qualcosa, ma aspetta altri, è meglio
la quattro chlorophytum, o falangio, o nastrino a seconda delle zone
 

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
nella foto con tutte e 3,mi sembra di averne identificate 2:quella al centro potrebbe essere un chlorophytum e quella a destra un cyanotis o una crassula rupestris...ho guardato sull enciclopedia.
Mentre la prima non l ho trovata sul libro.

In che vaso potrei metterle comunque?va bene se le metto ciascuna in un 10?
 

miciajulie

Fiorin Florello
se parli della foto in cui sono tutte e tre (io avevo identificato dalle foto singole) concordo col chlorophytum per quella centrale (te lo avevo già scritto, no? non hai letto?) non vedo crassule rupestris nemmeno col binocolo e continua a sembrarmi senecio quella a sinistra. comunque, aspetta gli esperti, ti ragguaglieranno meglio!
 
Alto