• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Minatrice del pisello

META

Giardinauta Senior
Ho i piselli nell'orto alti circa venti cm con numerose foglie attaccate da minatrice.
Non avendo tempo ho mandato mia moglie ad acquistare un prodotto specifico ma le hanno venduto cifo stop insetti sapone molle il quale non risulta con caratteristiche adattare all'apparenza. La specifica era chiara e conoscendo il Garden mi fa strano di un'indicazione errata. Qualcuno di voi ha feedback positivo di questo prodotto per piante ortive già infestate? Alternativa cifo o Bayer?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
PS. Il piretro potrebbe agire con questi parassiti interni alle foglie? (Penso di no ma chiedo conferma).

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Il sapone molle non serve (per inciso l'ho acquistato giusto ieri anch'io ma mi serve per afidi).
Ci va un sistemico: puoi provare con l'azadiractina se non vuoi andare su PF di sintesi.
 

META

Giardinauta Senior
Il sapone molle non serve (per inciso l'ho acquistato giusto ieri anch'io ma mi serve per afidi).
Ci va un sistemico: puoi provare con l'azadiractina se non vuoi andare su PF di sintesi.
Grazie Alessandro, come immaginavo i sospetti sono confermati.
Interessante principio attivo che proverò

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Ho acquistato questo è trattato stasera; per altro anche alcune foglie di lavanda le ho trovate intaccate. Vedremo se è sufficiente.
bc883dd0d5f0186df0254e054d6f22f0.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto