• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa

M

merussa

Guest
Ciao,sono merussa e avrei un problema con la mia pianta di mimosa,l'ho piantata circa tre anni fà,ha attechito bene in un terreno a mezz'ombra sufficentemente drenato,ma in questo periodo le foglie si sono come scottate dal sole,vorrei sapere se è possibile,oppure ha preso qualche parassita.Grazie Merussa

A

*Ale*

Guest
Mi unisco al tuo post, anche la mia e' come scottata, la parte in cui non batte mai il sole e' bella verde mentre quella piu' esposta ha una pigmentazione gialla.

Alessia

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
siete sicure che nn sia invece clorosi ferrica o comunque una carenza nutrizionale facilmente soggetta in terreni calcarei? Vi consiglerei di dare regolarmente un concime complesso con microelementi, magari spruzzando la chioma con chelato di ferro.

Ciao

[ 08.09.2004, 23:22: Messaggio scritto da: brandegeei ]

Alto