• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa...

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao amici! Circa 20 giorni ,fa ho comperato a Roma un alberello di mimosa alto circa 150cm,piantato in un vaso.Per qualche giorno l'ho tenuto in casa e poi l'ho messo sul balcone esposto ad est.Non ho innaffiato tanto perchè avevo paura di danneggiare l'apparato radicale,ma oggi mi sono accorta che tutte le foglie nella parte sottostante erano di un colore sospetto e con disperazione ho visto che non era l'impressione, ma la realtà....come le ho toccate sono cadute a terra.E' normale che cadano o lo sto perdendo?
Vi prego rispondete!:cry: :cry: :cry: :cry:

Aiutooooooo........
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Ciao!
Annaffiala pure senza timore. Ha una bella tempra la mimosa. E poi va tenuta fuori. In casa soffre molto e poi succedono quelle cose con le foglie.
Quindi fuori e vedrai che si ristabilirà subito. Se vuoi trapiantarla in giardino aspetta che i fiori diventino marroncino.
 
Alto