• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mimosa pudica

Marco....

Guru Giardinauta
ciao a tutti:Saluto:
ieri oltre all'orchidea di cui ho postato la foto nella sezione phalaenopsis ho comprato una mimosa pudica(quella che chiude le foglie se le sfiori:love:)
volevo chiedervi: come si coltiva?qualche consiglio?avete avuto qualche esperienza?
grazie in anticipo:)
 

chiara23

Aspirante Giardinauta
ciao marco, io ho una mimosa pudica da un anno, me la portò mio padre quand'era piccola e ora è diventata un bestione, alta circa 1.80 cm e il bello è che sta portando a maturazione un centinaio di semi :lingua::lingua:
la tengo in vaso e da maggio in poi l'ho portata fuori, soffre un pò il freddo perciò mi sa che in inverno la porterò dentro
 

Pin

Master Florello
ciao a tutti:Saluto:
ieri oltre all'orchidea di cui ho postato la foto nella sezione phalaenopsis ho comprato una mimosa pudica(quella che chiude le foglie se le sfiori:love:)
volevo chiedervi: come si coltiva?qualche consiglio?avete avuto qualche esperienza?
grazie in anticipo:)


La prima avuta l'anno scorso, defunta.
Quella presa quest'anno sta ancora fiorendo, patisce il freddo e vuole molta acqua.
Appena sfiorita la porterò in casa o cambierò posto.
A primaver ti saprò dire se c'è ancora o no.
 

Marco....

Guru Giardinauta
allora...
pianta dall'alto
picture.php

e questi sono i bocci vero?
picture.php
 

Fiorellina

Giardinauta
Marco... ma la mia è minuscola al confronto con la tua :embarrass

@Chiara23: 1.80 cm??? cioè un metro e 80???:eek:
Ma come hai fatto? Sei sicura che la tua è una mimosa pudica????
 

chiara23

Aspirante Giardinauta
si fiorellina la mia mimosa è cresciuta in altezza, l'ho dovuta assicurare ad un tutore...non riesco a inserire la foto altrimenti ve la farei vedere! l'immagine è troppo grande :(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pin

GORLA

Florello Senior
fiorellina ...anche la mia e striminzita di foglie ..... la mia si vergogna a farsi fotografare...dopo avere vista quella di marco.......ora e in serra fredda...ma speriamo in bene..ciao a tutti anna
 
Alto