• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miltoniopsis e cymbidium

stefanotex

Aspirante Giardinauta
la milto è alla seconda fioritura
saluti e Buon Anno a tutti!!:Saluto:
 

Allegati

  • dendro.jpg
    dendro.jpg
    56,3 KB · Visite: 96
  • milto.jpg
    milto.jpg
    34,5 KB · Visite: 77
  • milto1.jpg
    milto1.jpg
    42 KB · Visite: 66
  • milto3.jpg
    milto3.jpg
    40,6 KB · Visite: 77

alfa80

Maestro Giardinauta
Complimenti!!!! bellissime!!!
non credo sia fortuna, è difficile farle sopravvivere, figuriamoci farle fiorire, probabilmente ha trovato l'ambiente giusto e il padroncino giusto!!! :):):)
 

Diletta

Maestro Giardinauta
io so scapace pure con le phalenopsis...qualcuno del forum mi chiese se le annaffiavo col petrolio....ah ah ah !!!! no, devi essere proprio bravo!
 

miki00

Giardinauta Senior
solo fortuna è impossibile. si vede che si trova bene con te. mi puoi spiegare come la curi così magari la mia non crepa
 

stefanotex

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti e grazie
la bagno ogni settimana con poca acqua ed ogni tre bagnature metto la 1/3 del concime consigliato ( non la ho svasata e suppongo abbia lo sfagno)
è esposta su di una mensola nel salone con finestra a nord con le phal ( le miltonia necessitano di moltissima luce come le cattleya mentre le miltoniopsis mi sono accorto che sono come le phal)
cerco di mantenere un' umidità del 65% con un umidificatore
altresì ho notato che è un a painta che non sopporta assolutamente i cambi di posto
la natura ha fatto il resto :)
 
Alto