• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miltonia o miltoniapsis?

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Dunque....la prima è una miltoniapsis ne sono sicura.....ma la seconda?

Allegati

• Immag233.jpg
    Immag233.jpg
    98,3 KB · Visite: 84
  • Immag234.jpg
    Immag234.jpg
    101,7 KB · Visite: 88

MollyAl

Aspirante Giardinauta
Dunque vi spiego il mio dubbio....la ho acquistata x essere una miltonia..........poi guardando foto nei siti ho "scoperto" che era una Beallara 'Eurostar'......e ora forse e una Goodaleara o una cambria... Sono un pò confusa....

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Allora di certo non è una miltonia
Chiamarla cambria vuol dire tutto e niente visto che ormai si chiamano cambria molti ibridi intergenetici che nulla hanno a che fare tra di loro.
Per cui definirla cambria comunque non sai niente dei genitori

Beallara Eurostar o Goodaleara Eurostar (che altro non è che una Beallara Tahoma Glacier incrociata con Oncidium Schroederianum) le cose non credo cambino molto, sono molto simili se non probabilmente le stesse piante chiamate in maniera diversa (una delle due nomenclature potrebbe essere errata o trattarsi di due piante diverse) basta confrontare la tua pianta con quelle che trovi in internet e vedere quale delle due somiglia di più.

Ultima modifica:
Alto