• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mikado Gold

Traudi

Guru Giardinauta
mikado1.jpg

La mia attenzione l'altro giorno è stata attirata da questa piantina che era esposta in un negozio del centro. I suoi boccioli chiusi sembrano veramente dorati :) . Quelli più alti che si stanno aprendo devo dire che non sono un granchè, sembrano pratoline piccolissime quando stanno per aprirsi...o forse no:confused: vedremo in seguito.
Ho fatto una ricerca e il suo nome vero risulta essere: Syngonanthus crysansus della famiglia delle Eriocaulaceae:storto: umammamia, più lungo il nome della grandezza della pianta. Poi ho letto che deve stare a 20 gradi, terra umida ma non zuppa, luce ma non sole diretto.
L'ho messa in bagno, vediamo, ciao ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La piantina, of course! :D
Quindi è piccolina, sembra uno scopettino! :crazy:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
L'avevo vista anch'io nei vivai,mi sembra di aver letto su qualche giornale che dopo aver fiorito muore però non ne sono sicuro al 100%,spero che qulacuno possa smentire o confermare
 

Traudi

Guru Giardinauta
Elena , uno scopettino:cry: ma hai mai visto uno scopettino con i pallini dorati? va giusto bene nel periodo natalizio..per una volta che compro io una piantina da interno le si dice scopettino:cry: :cry:

Buffalo spero di smentire io:storto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
Elena , uno scopettino:cry: ma hai mai visto uno scopettino con i pallini dorati? va giusto bene nel periodo natalizio..per una volta che compro io una piantina da interno le si dice scopettino:cry: :cry:

Buffalo spero di smentire io:storto:
Ma era un complimento Traudi :love_4: , mica un'offesa! E' proprio carina infatti!
22.gif
 

Similar threads

Alto