• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mie creazioni in corso d'opera

valekrupp

Giardinauta Senior
salve a tutti ...visto che mi ritrovo un pò di tempo libero ho deciso di dipingere la stanza di mia figlia tra le tante piccole cose ho dipinto questo albero...."un glicine" vorrei delle vostre critiche costruttive per sapere se ad un glicine somiglia...o sembra ......uva??!!!!
siate buoni ma sinceri...chi meglio di voi può sapere com'è fatto un glicine??:D
21n4fg9.jpg
[/IMG]

valekrupp

Giardinauta Senior
ehm non fate caso alle mie infradito...quando "creo" ho bisogno di stare a piedi nudi...non so perchè.....!!!

Giusyna

Aspirante Giardinauta
A me personalmente piace tantissimo... soprattutto quelle farfalline rosa sono dolcissime....
Però se proprio vuoi una critica :confused:, cioè proprio se devo devo :confuso:, io avrei riempito un pò di + la parte sopra perchè sembra un pò spoglio!
Però è un mio parere, magari un glicine è proprio così come lo hai fatto tu! :)
Complimenti

valekrupp

Giardinauta Senior
riempito di fiori intendi?..bene ecco il tipo di critica che mi serve....dimmi pure, sono sempre in tempo per aggiungere

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Allora io nella mia testolina ho un'immagine del glicine più o meno così

photodescrizione.php?immagine=20110424192354.jpg

tu invece hai una visione dello stesso più verde e meno fiorito...
Ma, ripeto, secondo i miei gusti io lo farei in quel modo ma è già bello così come lo hai fatto tu! :)

rocco.co

Guru Giardinauta
Non non mi intendo di stencil ed affini, però son certa che mica deve essere la cappella sistina!
Quello che magari manca in similitudine al glicine lo sopperisce alla grande l'affetto che hai messo nel lavoro
Quindi quoto , dico mi piace, se fosse mio aggiungerei dei colpi di luce tra le foglie usando un verde acido/kiwi
Ciao ciaO!

Commelina

Master Florello
guarda che il tuo dipinto è bellissimo, vale, complimenti :)..... l'unico difetto che potrei trovare è che il grappolo del glicine è meno triangolare e un po' più ovale, come vedi dalla foto di giusyna, ma solo per voler essere molto pignoli aggiungi qualche pallino lilla verso il basso dei grappoli, per arrotondarli leggermente...... dettagli, insomma.
brava!!!

valekrupp

Giardinauta Senior
ecco bravi..mi servivano queste informazioni....oggi pome mi metto all'opera...continuate così che mi date una mano

valekrupp

Giardinauta Senior
commi devo dire che quella a maialino è stupenda....cmq niente, il solito arredamendo..armadio bianco semplice, il lettino misura bimbo dell'ikea, una cassettiera e i suoi giochi....ma voi avreste dei consigli??

Commelina

Master Florello
ti avrei proprio consigliato quello che scrivi tu. Detesto tutto quello che non è pratico e soprattutto veloce da pulire. Poi non ultimo il prezzo..... penso che con il costo di quel maialino da design, ci comprerei un arredamento intero all'ikea :lol:

valekrupp

Giardinauta Senior
hihihi c'è da dire che mia figlia è molto creativa...spesso colora le sue cose o le modifica a suo piacimento...t'immagini colorare sul maialino che mi costa na fortuna??? infarto assicurato!!!

miciajulie

Fiorin Florello
vale, posso solo farti i complimenti. e non ti faccio vedere la mia idea di glicine, visto ne ho tenuto uno per più di vent'anni e non mi ha mai fatto un fiore uno!!!!

daria

Master Florello
vale, posso solo farti i complimenti. e non ti faccio vedere la mia idea di glicine, visto ne ho tenuto uno per più di vent'anni e non mi ha mai fatto un fiore uno!!!!

mmh :squint:
conosco la sensazione di continuapersistentericorrenteinvariata :fifone2: mancata fioritura

ecco, una bella gigantografia di un glicine in forex da esterno e risolverei il problema, lo trasformo in pianta perenne, fiorita tutto l'anno :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
assomiglia eccome, e come altri ti posso dire che anche a me piace :) anch'io, se proprio devo dirti qualcosa a cui si può volendo metter mano, farei solo questo: al posto di lasciare i 'grappoli' di fiori separati, uno qui e uno lì, alcuni li raggrupperei, sormontandoli tra loro, proprio per ottenere qui e là l'effetto più naturale, di maggior pieno di cui parlavano più su.

in ogni caso, complimenti!

ps: accipicchia che veloci siete... io stavo ancora pensando al glicine e voi già all'arredo :rolleyes:

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Che bello il tuo dipinto! :flower: mi piace :tupitupi:

Per un attimo... forse x colpa del sole di oggi, la sedia mi era sembrata dipinta :martello::lol:

_ortensia_

Master Florello
:love: E' bellissimo, anche io aggiungerei altri fiori in alto e li ragrupperei come dice Elena:)
Comunque sei bravissima :love_4:

Alto