• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micosi felina

Paola-Luna

Florello
buuuuuuuuuuuuuuu la mia Minou si è beccata (non so come visto che non esce di casa!) la micosi. Ho sentito il veterinario che ha detto che le zone (grandi quando un'unghia) dove manca il pelo sono indice della presenza di questo fungo che devo debellare con delle gocce... Inoltre dice che può essere contagiosa anche per gli umani e quindi di evitare le coccole...
buuuuuuuuuuuuu povera la mia Micia... senza grattini, carezze e coccoline... buuuuuuuu
ai vostri felini è mai capitato?
:cry:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Yess, è successo alla mia Martina quando la trovai piccina picciò e con quattro peli addosso, contaggiò i cani e me medesima con la figliola, fummo curati ognuno col proprio farmaco. Dunque, il vet ha fatto il vetrino per stabilire che sono funghi? Vero è che questi rimangono silenti senza dare nessun segno ma diagnosticarli a distanzi mi sembra un tantino azzardato. Il fungo smette di essere contaggioso da quando inizi la cura. Cosa ti ha prescritto il vet?

giallopersia

Maestro Giardinauta
Stesso racconto di Piera, quando trovai il mio Tigre piccolo piccolo, era una festa illuminata al buio....mi spiego, quando il vet me lo fece al buio con la lampada viola che mette in evidenza la micosi, era tempestato e io con lui. Quindi stai attenta, purtroppo e' davvero molto contagiosa, nulla di grave ma si puo' infettare tutta la famiglia e quindi oltre ai farmaci, massima pulizia delle mani, asciugamani, o nei posti dove la micetta si poggia spesso.

Paola-Luna

Florello
oddio... adesso sono agitata... e io come faccio a sapere se sono stata contagiata? al solo pensiero mi sento prurito dappertutto... la micia vive in casa e quindi si appoggia dappertutto... non c'è stanza che non frequenti... che sintomi dà sugli esseri umani? le ho iniziato la cura oggi con Itrafungol

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti verranno delle macchiette rosse con i bordi rialzati e ti pruderanno e comunque il contagio non è così facile sai? Sempre se la tua micia abbia i funghi s'intende.

Paola-Luna

Florello
dunque, a distanza di 10 giorni la situazione è questa: fatto il trattamento di una settimana, ora sospeso per poi riprenderlo per un'altra settimana. La micia non presenta altre macchie senza pelo. Anzi, nelle due macchie 'spelate' sono già ricresciuti i peli... In casa sembra non sia stato contagiato nessuno, anche se evitiamo il più possibile qualsiasi contatto diretto con la gatta (ci rifaremo di coccole più avanti!)

Alto