• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micosat f

aurex

Esperto di Bonsai

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mai usato.
leggendo in altri lidi la scheda, sembra di capire che è un insieme di funghi benefici che aiutano e proteggono l'apparato radicale.

un pò come il micol e agrobacter per intenderci.

aurex

Esperto di Bonsai
si infatti....al centro bonsai di Napoli mi hanno detto di utilizzarlo 1 volta al mese ...1 gr. a litro....credo che prenderò per buono questo suggerimento.....grazie Franco...se ho dei benefici aggiornerò questo post....:Saluto:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
una cosa Aurelio: questi funghi benefici, hanno un range di temperature di " esercizio".
controlla se è indicato.

aurex

Esperto di Bonsai
si infatti...sullo scatolo non è indicato....ma da un attenta ricerca in rete ( altri forum in particolare) ho visto che qualcuno l'ha già utilizzato e pare che il range di attivazione di questi funghi sia compreso dai 10 ai 30 gradi...quindi ci siamo come temperature attuali.....
l'unica cosa della quale sono un pò incerto è la frequenza dei trattamenti.....tu che pensi Franco ? può andar bene 1 ogni 30 gg o magari mi posso spingere ad 1 ogni 20?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ma sai dipende dal tipo di fungo
il micol e agrobacter, io le effettuo 2 volte all'anno in primavera ( quest'anno no però..) a distanza di 20 gg e dura tutta la stagione.

aurex

Esperto di Bonsai
puoi indicarmi dovce trovare la scheda prodotto relativa a micol e agrobacter....vedo se più o meno hanno caratteristiche simili....anche se a naso due volte a disatnza di 20 gg e poi basta mi sembra una cosa giusta ....visto è considerato che non si tratta di un concime. Ciao Franco grazie ...

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
le schede le trovi sull'altro forum ( quello dove lo commercializza), dove ci sei pure tu!

aurex

Esperto di Bonsai
grazie Franco....cmq un autorevole signore altrettanto esperto come te mi ha consigliato 5 gr. a litro e ripetere il trattamento tra 10 giorni....pare che il micosat non ha problemi di sovradosaggi....:hands13:

un saluto....:Saluto: