• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

micetto cerca casa

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
mi serve una mano per dare una casa ad un gattino che ho trovato sulla statale
qualche giorno fa, era in mezzo alla strada tutto sporco di grasso e credo si sia infilato nel cofano di qualche auto .....
ha 50 giorni circa, mangia tutto ed è molto affettuoso,io ne ho già 10 e non posso tenere anche questo, sverminato e spulciato sono disposta a portarlo anche in zone limitrofe all'umbria(io sono della provincia di perugia)
datemi una mano...
rossella
..dimenticavo è maschio pelo bianco e tigrato sulla schiena un pò lungo rispetto alla norma, per le foto qui non so caricarle, ma posso mandarle in privato
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao piera
il mio cell 329-9653133
per la foto..non so postarla qui, mi dai una mano o mi puoi dare un indirizzo mail a cui spedirla?
grazie rossella
 

Diletta

Maestro Giardinauta
rossella, c'è l'icona inserisci immagine...poi segui le istruzioni...ma i tuoi sono sterilizzati, si???
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao diletta
come ho scritto nel messaggio iniziale, non è nato dai miei (sterilizzati tutti e tutti arrivati dalla strada),ma l'ho trovato
andando a perugia, l'alternativa è il gattile, ma per quanto quello dell'ENPA funzioni benaccio proprio non credo possa avere là una buona qualità di vita
dimenticavo di specificare che non chiedo nulla per le spese vetrinarie e il vitto, purchè chi lo prende lo tratti come si deve
grazie a tutti
rossella
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma che bel micino! Spero veramente che riesca a trovare una casetta.
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Che bel micio miciosooo! :)
speriamo che trovi presto una casa! (se potessi lo prenderei subito ma...ho già l'acquario :( )!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ho capito cosa centri l'acquario con un micio. Rossella per una eventuale adozione richiedi controllo pre affido?
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao
ho sentito parlare di controllo preaffido, ma esattamente non so cosa è...
io in genere cerco di fidarmi dell'istinto cercando di capire come terranno gli animali.
devo dire che la maggioranza delle adozioni che ho curato è andata a buon fine
faccio venire i potenziali padroni a vedere il micio e se mi vanno a genio bene sennò mi è anche capitato di negarlo all'ultimo
con molte persone ho avuto la possibilità di rivedere i cuccioli anche dopo qualche tempo
mi spieghi cosa è un controllo pre affido? potrebbe un giorno essere utile, grazie
rossella
per l'acquario....bè i miei gatti, quando lo avevo, lo scambiavano per un televisore.....ore e ore a guardare i pesci :))
chissà perchè ;)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il controllo pre e post affido consiste nel controllare prima la famiglia e l'ambiente dove andrà a stare il micio e dopo come viene tenuto inoltre è bene fare firmare un modulo di adozione dove si obbliga l'affidatario a sterilizzare l'animale. Io con i mici di una gatta randagia che ci ha adottati ho fatto così. Se vuoi il modulo posso per l'adozione posso mandartelo tramite mail e lo stampi.
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
capisco..
be se puoi mandarlo ti do la mail: rossyve@libero.it
solo una perplessità...ma che valore può avere il modulo se non sono appoggiata a nessuna associazione?
in fondo dichiaro quello che voglio e poi chissà, certo chi lo fa forse è cmq una persona più affidabile di chi, sentendo parlare di carte e controlli, se la svigna subito
grazie piera
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ha importanza se non sei appoggiata a nessuna associazione, io non ho nessuno dietro e l'ho fatto così anche mia nuora. Un modulo di adozione è un assicurazione in più che hai sull'adottante, puoi sequestrare l'animale se si evince un maltrattamento.
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...
in questa giornata uggiosa un raggio di sole...micio ha una casa!!!
sono venuti ieri a prenderlo, tutta la famiglia e credo che siano brave persone, da poco hanno perso una micia raccolta dalla strada (nella solita busta poi buttata in acqua), non ho avuto modo di fargli firmare il modulo perchè tutto è successo in fretta e io ero fuori casa però mi hanno lasciato indirizzo e telefono e quando andrò a terni li posso avvertire e andare a vedere come sta micio
grazie a tutti per il sostegno...io incrocio le dita per lui
rossella
 
Alto