• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mica staranno per cominciare guai seri?

M

margherita51

Guest
Sono preoccupatissima per mio marito, qualche giorno fa ha riscontrato ematuria del tutto assintomatica nelle urine, per qualche ora poi basta.
Il medico curante ovviamente gli ha dato da fare tutte le indagini del caso. ieri ha fatto l'ecografia e gli hanno trovato due papillomi in vescica. Dovrà però ripeterla senza e con con liquido di contrasto mercoledì prossimo perchè il medico che ha svolto l'indagine non è riuscito a vedere bene l'uretra, o meglio nota un'ombra che vuole capire bene cosa sia. Mio marito era molto tranquillo, io invece no. Anzi più il tempo passa e più mi agito. So che si tratta di formazioni che per lo più sono benigne ma che possono contenere cellule maligne, che un certo numero evolve malignamente, che tendono a recidivare e che la pericolosità dipende anche dall'infiltrazione o meno nella mucosa. Quell'ombra in uretra mi angoscia, anche se aspetterò di sapere se la testa si è rotta prima di fasciarla.

Qualcuno di voi ne sa di più?

S

scardan123

Guest
io non ne so niente ma so che agitarsi è inutile.
Fare altri esami è la cosa piu logica, per capire cosa è, cosa non è, e se è davvero qualcosa oppure niente :)

Vagabonda

Florello Senior
state tranquilli, soprattutto tu. Forse tuo marito è più agitato di te, ma essendo tu così agitata, si fa forza anche per te. Ma fà che sia il contrario. Sostienilo, distrailo, andate al cinema, a cena fuori, sii divertente e leggera perchè lui ha bisogno di questo.
Poi se è tutto a posto tirerete insieme un bel sospiro di sollievo, se c'è qualcosa da affrontare lo affronterete, ma sei tu che devi dargli forza.

Pin

Master Florello
Quanti anni ha tuo marito?
La vedi già molto nera, io aspetterei un attimo, se è un'ombra potrebe essere una stenosi.
Agitarsi comunque è normale anche se non risolve niente, meglio star male prima e sorridere dopo che viceversa.

M

margherita51

Guest
No infatti non me la voglio fasciare ma far finta di niente: con lui perchè è il diretto interessato, con le figlie perchè non è il caso di allarmarle finchè non ci sono motivi validi (e spero non ci saranno neppure in futuro) con mia madre perchè ha già i suoi problemi che bastano e avanzano senza caricarla anche dei miei, mi riesce pesante. Ovviamente non traspare nulla ma dentro mi sento un po' in subbuglio, comunque passerà anche questa...spero.
Gli esami ovviamente continuano ed a breve contatterà l'urologo perchè una cosa per ora è assolutamente certa: vanno tolti.
Grazie a tutti :love:

Ultima modifica di un moderatore:

milutao

Guru Master Florello
Sei una donna con la D maiuscola, immagino il subbuglio e ansia che ti circonda, brava, anche del fatto, che riesci a tenere tutto sotto controllo, senza mettere in ansia, i componenti della famiglia......
I grandi problemi, sono formati da piccoli problemi, pian piano scompariranno, abbi fiducia.
Ricorda, se hai bisogno di scaricare la tensione, qui di sicuro, ci sarà sempre qualcuno, che ti ascolta.:love_4:

Ultima modifica:

alestellina

Florello
Ciao! si vede che sei una donna forte.. continua ad esserlo! Non farti paranoie e pensieri inutili! Attendi gli esiti degli esami! Noi tutti incrociamo le dita e speriamo che tutto si risolva per il meglio!! un grandissimo abbraccio!! :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
forza margherita! mi raccomando, inutile dirti stai tranquilla, perchè la testa se ne va da sola, ma ricordati che non è che a pensar nero esorcizziamo la realtà. quindi aspetta, fai tutto quel che devi fare, e poi se ci sarà un problema lo si affronterà. un abbracciotto

Sevi

Fiorin Florello
Ha ragione Micia, la testa se ne va da sola, ed è difficilissimo dar forza quando tu stessa hai bisogno di riceverne tanta :flower:
Però sei + forte di quanto pensi :flower: e poi vedrai che andrà tutto bene :)

Qui ci sarà sempre una valvola di sfogo per i tuoi dubbi e preoccupazioni :eek:k07:

Ti sono molto vicina, e ti abbraccio forte :love_4:

M

margherita51

Guest
non immaginavo proprio quando mi sono iscritta che avrei trovato degli amici veri
i:love_4:

M

margherita51

Guest
Siamo ancora in alto mare: nello stesso preriodo ha avuto problemi simili anche suo fratello che però soffre ciclicamente di calcolosi. hanno fatto la TAC a due giorni di distanza. Mio marito non aveva niente di più di quanto già diagnosticato con l'ecografia, a suo fratello invece hanno trovato un tumore perciò in gran fretta gli hanno tolto rene e milza. Forse domani lascierà la terapia intensiva ma non è detto. Siamo un po' sullo sconvolto.

miciajulie

Fiorin Florello
ci credo. che dire... non si può certo gioire della propria condizione quando si prova dolore per quella di un altro familiare... ti sono vicina, e ci credo che siete sconvolti. ti abbraccio stretta. serve ben poco lo so... ora respira profondo... e forza, avanti, un passo alla volta...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Tantissimi auguri anche da parte mia...mi disp ma ho letto solo ora!!!!ciao ciao

Sevi

Fiorin Florello
Ci credo che siete sconvolti, Margherita...:love_4:

Non so che dirti, il momento è di difficoltà estrema, per voi e tutta la famiglia.
Obbligo è...tirar fuori le unghie, e ricorrere a quelle che io chiamo "le forze di riserva", cioè quelle che nemmeno sapevi di avere.

Soprattutto tuo cognato, deve mettercela tutta, anche grazie al vostro sostegno psicologico, di cui avrà gran bisogno :flower:

Per tuo marito...ovviamente un sospirone di sollievo. Un abbraccione forte per tutto quanto :flower:

Pin

Master Florello
In qualche angolo ci sono delle forze insperate, vengono fuori quando servono, spesso non si sa di averle ma ci sono.
Ecco le tue stanno uscendo, testa alta, un profondo respiro e avanti. Saprai affrontare cose che nemmeno tu pensavi di poterlo fare.
In bocca al lupo, vedrai che il sereno torna

Alto