• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mia nonna centenaria

Upendo

Giardinauta
Domani mia nonna compie 100 anni!! :love_4: :love_4:

Pensavo di regalarle l'album doppio di De Andrè (quello con più o meno tutte le sue canzoni) magari accompagnato da una piccola piantina.
Datemi un'idea per quest'ultima.

Il tutto sarà naturalmente accompagnato da un biglietto d'auguri ben pensato (con belle parole che vengono dal cuore... spero che stanotte mi venga l'ispirazione... :rolleyes: )

ciao
 

Clorophilla

Florello
che meraviglia avere ancora la nonna!! :love: Così anziana e sicuramente tanto saggia...falle tantissimi auguri:flower: :hands13: , fosse stata la mia nonnina avrei optato per Battiato che adorava!
 

rossl

Giardinauta Senior
che figure meravigliose e insostituibili sono le nonne; io adoravo la mia, purtroppo l'ho persa diversi anni fa, ma sento ancora il suo profumino, la sua voce, le sue risate e ho tanta nostalgia di lei.

Una volta lessi non so dove questa frase: "Dio, non potendo fare tutto da solo, inventò le nonne"

Auguri alla tua nonnina!!
 

nenne46

Giardinauta Senior
Auguri e bacioni alla nonna.:love:
Io farei un cesto con varie piante: edere asparagina e ficus che sembra edera come base verde perché sono molto romantiche, come fiori campanelle e tutto quello che trovi di piccolo e fiorito ora.
Se non ci sono problemi di dieta anche nascosto dentro un piccolo cesto con dolci magari fatta da te.Tovglietta a quadretti bianchi e rossi, etc. insomma come Cappuccetto Rosso in visita alla Nonna sperando di non trovare il lupo:lingua:
:Saluto:
 

daria

Master Florello
Urka!! De Andrè :love: a una nonna e per di più centenaria!! Fantastico:) :)
Tantissimi auguri nonna di Upendo!!!!:love_4:
 

decky

Florello Senior
Ieri sarebbe stato il compleanno di mia nonnina,se ci penso mi viene un nodo in gola.... di sicuro le avrei regalato l'abbonamento al digitale per le partite :)
Ottima scelta Upendo se sai che le piace Battisti :)
Falle tante coccole :love:
Tanti auguroni :love_4:
 
S

SecoB

Guest
auguri !!!

Upendo ha scritto:
Domani mia nonna compie 100 anni!! :love_4: :love_4:

Pensavo di regalarle l'album doppio di De Andrè (quello con più o meno tutte le sue canzoni) magari accompagnato da una piccola piantina.
Datemi un'idea per quest'ultima.

Il tutto sarà naturalmente accompagnato da un biglietto d'auguri ben pensato (con belle parole che vengono dal cuore... spero che stanotte mi venga l'ispirazione... :rolleyes: )

ciao
l'ispirazione ti verrà senz'altro !!! auguroni di vero cuore e, per cortesia, dalle un grosso :love_4: da parte mia.
 
B

bobino

Guest
Anche mia nonna raggiunse i cento anni e la sua migliore amica 103 :hehe:
Sono bellissime persone :hands13:
Dalle un grosso bacio da parte mia :love_4:
 

Upendo

Giardinauta
Grazie a tutte (Clorofilla, rossl, nenne, Decky, Daria e Secondina) per gli auguri per la mia SUPER NONNA FRANZ, la quale non ha mai amato farsi chiamare "nonnina" (tanto per farvi capire il "caratterino"), perchè dice che è un diminutivo che fa apparire debole e fragile la persona alla quale si riferisce! E lei debole di sicuro non è mai stata! In ospedale, per dirne una, ci è stata solo due volte (e solo perchè obbligata dai figli!) quando era ormai ultraottantenne e la prima volta i medici la volevano operare in seguito ad una occlusione del duodeno... ma non c'è stato nulla da fare, nel senso che non solo non si è voluta operare, ma credo che non siano nemmeno riusciti a farle prendere le medicine!!!!! E' ugualmente guarita e credo che ancor oggi i medici non si spieghino il fatto!!
La seconda volta aveva ormai 94 anni ed ha avuto un ictus o qualcosa di simile e tutti (io per prima) pensavamo che ci avrebbe lasciato le penne (ricordo che , poichè abitava ancora da sola a 100km da qui, ero disperata pèerchè pensavo che non avrei fatto in tempo a salutarla come volevo!) ed invece ha ripreso quasi completamente in tempi relativamente brevi... Insomma è na roccia!!
Le vogliamo tutti un gran bene... solo che con il suo caratterino non sempre è facile conviverci.
Vi prego... un pensiero forte anche per mia mamma sulle spalle della quale pesa quasi tutto il "lavoro" (fatto con amore, si intende, ma comunque a volte snervante) con mia nonna.

Grazie ancora a tutti... riferirò gli auguri da parte vostra
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Un grosso bacio a tua nonna. Vedrei bene delle violette, ma forse ora non si trovano, quindi opterei per una bella una piantina di quelle antiche, di quelle cosiddette fuori moda, appunto una piantina della nonna.
 

ejemeda

Giardinauta Senior
che bello 100 anni wowwwwwwwwwww un grosso abbraccio e un bacione e che dire altri cento di questi anni.....buon compleannoooooooo
 

yeye27

Master Florello
son tutte belle le nonne del mondo!!!.....

UUUUHHHH Cento anni!!!:hands13: ...Tanti ,tanti auguri alla Nonnina battagliera!!:love:
Qualsiasi cosa le regalerai sarà un dono speciale,perchè le viene da Te.
Un abbraccio anche da parte mia e tante margherite virtuali tutte per Lei!!!:) :flower:
:love_4: :Saluto:
yeyè
 

Upendo

Giardinauta
nenne46 ha scritto:
Auguri e bacioni alla nonna.:love:
Io farei un cesto con varie piante: edere asparagina e ficus che sembra edera come base verde perché sono molto romantiche, come fiori campanelle e tutto quello che trovi di piccolo e fiorito ora.
Se non ci sono problemi di dieta anche nascosto dentro un piccolo cesto con dolci magari fatta da te.Tovglietta a quadretti bianchi e rossi, etc. insomma come Cappuccetto Rosso in visita alla Nonna sperando di non trovare il lupo:lingua:
:Saluto:

Veramente carina la tua idea Nenne...
la tengo sicuramente presente... io comunque le faccio anche una torta (se viene buona vi mando la ricetta)

ciao
 
Alto