• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sta partendo un treno........anzi un carretto!

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi piacerebbe realizzare un carro in legno da posizionare in giardino pr contenere delle piante come questi:

2587y44.jpg


2hfi14h.jpg


a3py.jpg


Prima di dare mano al progetto sto pensando ai materiali da usare. Per il fondo, le sponde e le barre non avrò problemi perché nei centri di prodotti per il bricolage ormai si trova di tutto (stavo anche pensando di adattare dei pallets), il problema sono le ruote: non saprei assolutamente costruirle, non vedo cosa adattare allo scopo e su Internet le trovo solo d’”antiquariato” ad un prezzo un po’ eccessivo.
Dove potrei trovarle per acquistarne di nuove? E avete idea dei prezzi?
Grazie, grazie
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
i pallets sono un'ottima idea, ricicla, ricicla che fa bene...per le ruote se magari trovi delle ruote di bici vecchie e le riadatti togliendo la gomma e qualche raggio e le dipingi? altrimenti dovresti adattare due "fette" di tronchi d'albero.
FH05APR_WOOCAR_01.JPG
garden_cart_rb.jpg
altrimenti puoi sempre fregare un carrello del supermercato :lol: :lol: .........skerzo he!!!
74239093827896310_q1LYc5at_b.jpg
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Il carrello della spesa ce l'ho già e ci tengo i sacchi del terriccio e della Torba. Alla barra "direzionale" ho agganciato un cesto da bici con dentro delle piante fiorite mentre sotto ho sistemato un vassoio con dei vasetti di ederine.

Buona l'idea delle ruote da bici. Potrei fasciarle con del giunco intrecciato. Che ne dici?
 
Alto