• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi servirebbe...

M

mark96

Guest
ciao a tutti,
oggi a scuola abbiamo fatto in scienze gli esperimenti che ha fatto mendel sul patrimonio genetico...
e così ho deciso che vorrei seguire il suo esperimento... e mi servirebbero semi facilemente impollinabili [es mirabilis jatalpa (bella di notte)] di varietà completamente pure (senza screziature) di solore rosa o rosso e bianco...
chi ne avrebbe un po da inviarmi... intanto preparo le cassette da semina (che metterò in serra calda) scambio con semi di tropicali (tra cui molte bnksie e callistemon),talee di sedum,o ninfee...
grazie e ciao
marko

Datura rosa

Guru Master Florello
Io posso mandarti semi di Mirabilis Jalapa (Belle di notte) a fiore solo bianco e solo giallo anche se non poso garantirti che ne escano piante a solo fiore bianco o solo fiore giallo.
Fammi sapere perché se ti interessa metto il tuo nome su due bustine che invierò alla BdS (anzi 3 perché sarò vecchietta ma che volevi semi della Kochia scoparia me lo sono ricordato).

M

mark96

Guest
Io posso mandarti semi di Mirabilis Jalapa (Belle di notte) a fiore solo bianco e solo giallo anche se non poso garantirti che ne escano piante a solo fiore bianco o solo fiore giallo.
Fammi sapere perché se ti interessa metto il tuo nome su due bustine che invierò alla BdS (anzi 3 perché sarò vecchietta ma che volevi semi della Kochia scoparia me lo sono ricordato).

ah,che bello che la scoparia ha fatto i semi :food:
be... vanno bene cmq... perchè prima di iniziare con l'impollinazione dovrò fare almeno un paio di generazioni per capire che è un colore puro :)
grazie 1000! ma io nn partecipo alla bds... :confuso::storto:
cmq se qualcun altro li ha si faccia avanti perchè ho preso un po di cassette e l'esperimento va fatto su ampia scala :eek:k07:

Datura rosa

Guru Master Florello
Se non partecipi alla BdS rimandami l'indirizzo che te li spedisco direttamente.
Della Mirabilis bianca ti posso mandare parecchi semi.

Ultima modifica:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao Mark,
io ho la bella di notte fucsia se vuoi. Scrivimi un pm che te li mando.
Viva la scienza... e mendel! :D

:flower:

M

mark96

Guest
Ciao Mark,
io ho la bella di notte fucsia se vuoi. Scrivimi un pm che te li mando.
Viva la scienza... e mendel! :D

:flower:

Ciao Mark. Posso mandarti i semi della Mirabilis rosa. Mandami il tuo indirizzo. :)

perfetto.. qui su questo forum in prevalenza rosa. e su un altro la hanno solo bianca.. wowwww procede tutto ottimamente.. metterò poi un post sul forum.. :D:slow:
vi mando l'indirizzo.. :love_4:

Alto