• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi serve una tattica per un aiuola

irideblu

Giardinauta
ho un aiuola davanti casa di c.ca 1.5mx1.5... vorrei che fosse fiorita sempre :lol:
allora ho:
-4 roselline, 2 gialle 2 fucsia
-4 piantine sempreverdi che non ricordo come si chiamano, somigliano all'edere ma hanno belle venature bianche e rosa a contrasto col verde delle foglie
-4 rizomi di calla aethipois
-iris
-narcisi nani

mi serve una "tattica" per tenere i bulbi vicini vicini in modo che annaffiature o altro non li spostino troppo da dove li interro, pensavo quasi di piantarli a strati, ma resterebbe cmq il problema che "scappino" lateralmente... se interro una bella ciotola secondo voi risolvo il problema? ciò renderebbe anche piu facile la sostituzione dopo la fioritura interrando successivamente quelli estivi :cool2:
che ne dite? avete mai provato?:rolleyes:
 

steff

Florello
Ciao :confuso:che esposizione hai ,?
come sono le oscillazioni delle temperature?
prevedi anche piante perenni oltre ai bulbi ?????

:Saluto: steff .
 

smiuf

Aspirante Giardinauta
Ho visto su un libro, che si possono interrare all'interno di cassette di plastica. Hai presente i cestini di plastica per la frutta?! tipo i carrellini porta frutta che si trovano nei negozi di casalinghi!?? L'importante è che abbiano tanti fori... Così sarà più facile anche estrarli per la messa a dimora.:Saluto:
 

irideblu

Giardinauta
ciao

l'esposizione è a sud, ma c'è una siepe che fa ombra dal primo pomeriggio in poi.
si pianterò anche piantine perenni in primavera, perchè adesso non è che ci sia poi molta scelta... :hehe:
 
Alto