• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi radica tutto, in questo periodo....!!!!!!!!!!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Che meraviglia, l' estate e il caldo!!! :froggie_r
Tra le PROVE iniziate in periodi DECISAMENTE poco favorevoli per temperatura, ecco che anche
la mia fogliolina di zamioculcas :love: ha cacciato le radichette.... ed eccola subito a dimora!!!
Ne ho altre due in terra, ma per quelle tocca aspettare! :eek:k07:
Ecco a voi la mia FUTURA piantina! :tupitupi:

Allegati

• Zamio (3)..jpg
    Zamio (3)..jpg
    41,2 KB · Visite: 90
  • Zamio (1)..jpg
    Zamio (1)..jpg
    57,2 KB · Visite: 79
  • Zamio (2)..jpg
    Zamio (2)..jpg
    82,5 KB · Visite: 81

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie, ragazze! :love_4:
Ian, sono risalita da una mia mail al :squint: 15 marzo scorso, per la messa in acqua!!!
Le radichette si son viste già un paio di settimane fa, ho aspettato che fossero un po' più lunghe
e l' ho passata in terra (ho sempre un certo timore, a passare talee radicate dall' acqua alla terra,
così cerco di farlo il più presto possibile, per non farle abituare TROPPO all' acqua e farle crescere troppo tenere).... quindi posso dire che ci ha messo un bel po'...
ma per me che ASPETTAVO, :rolleyes: è sembrata un' ETERNITA'!
Credo che, anche il questo caso, l' arrivo del caldo abbia stimolato :food: FINALMENTE la radicazione!
Ci vuole TENACIA e taaaaaaaaaaaaaanta pazienza! :ciglione:

mytyc

Giardinauta Senior
antylope...tu usi qualcosa
mica sei una strega che le fai radicare con qualche pozione??sei sicura ke quella è acqua o è un intruglio speciale??
guarda ke ti mandiamo a mistero...

Madre Natura

Giardinauta
Che meraviglia, l' estate e il caldo!!! :froggie_r
Tra le PROVE iniziate in periodi DECISAMENTE poco favorevoli per temperatura, ecco che anche
la mia fogliolina di zamioculcas :love: ha cacciato le radichette.... ed eccola subito a dimora!!!
Ne ho altre due in terra, ma per quelle tocca aspettare! :eek:k07:
Ecco a voi la mia FUTURA piantina! :tupitupi:

complimenti fai davvero miracoli! :eek: anche io avevo quella pianta...quasi succulenta...e mi è morta... :cry: non riuscivo a salvarla e se sapevo che si poteva far radicare le sue foglie...cavoli! :muro::muro::muro:

bianca53

Giardinauta Senior
Bravissima!!! ora dico a mia figlia che ne ha una, di taglire un paio di foglioline e sperimentare......

antylopenera

Apprendista Florello
GRAZIE, ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love_4:
Eheheheheheheheheh.... guardate, non mandatemi AL ROGO, :fifone2: :lol:
ma da quando mi è ESPLOSA la passione per le piante, mi sono documentata tantissimo, in rete
(il lato positivo di internet...!!!!), leggendo, leggendo e leggendo....
...fino ad approdare al forum, dove, tramite le esperienze DIRETTE
(all' inizio, mi leggevo TUTTE le discussioni passate, andando a ritroso),
ho imparato un' infinità di cose, messe poi piano piano in pratica con fiducia, tenacia
(non è che mi metto a postare i fallimenti, ma CE NE SONO STATI, :ciglione: eh....?) e la voglia di riuscire!!! :rolleyes:
Questa è stata la mia pozione! :tupitupi:
Detto questo, PROVATE, perchè l' emozione non fa che aumentare, ad ogni successo!!!:D
Per Bianca: mi raccomando, prendi la foglia all' attaccatura (ho anche letto di tirar via quasi un po' di fusto, ma io non l' ho fatto e mi è andata bene)
e, oltretutto, meglio con due o tre foglioline, sì, per una percentuale maggiore di successo!!!!
In bocca al lupoooooooo!!!!!!!!!!! :D
Ah, caro mytyc e cara thuya, usato SEMPLICEMENTE acqua!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :eek:k07:

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
lo so quanto dà soddisfazione un esperimento. Io ho provato con la zamioculcas e non sono riuscita a fare niente. Avevo messo in acqua l'itero ramo e non ha radicato. Vedo che la talea di foglia potrebbe avere successo....... Prima o poi ci riproverò. Grazie anty :)

giulia67

Maestro Giardinauta
Uhei ragazzuola...stai diventando pericolosa eh!!!! Piano con le pozioni magiche!!! complimenti però!! si sicuramente il caldo che finalmente è esploso ha fatto la sua parte ma di sicuro anche tu l'hai assistita bene. Anch'io ho sempre un pò di timore quando devo trasferire dall'acqua alla terra e come te cerco di farlo in breve tempo....

Fabdl

Giardinauta Senior
hai il pollice verde, anzi verdissimo, anzi verde fluorescente . tipo un super potere. complimenti!

antylopenera

Apprendista Florello
EEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHH...........:ros:................
Sapete una cosa? :rolleyes:
Oltre all' amore per le piante, la tenacia, la voglia di riuscire e una certa base di conoscenza....
Vi svelo :fifone2: il mio ingrediente segreto: :squint:

VOI!!!

:love_4::love_4::love_4:

Alto