• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi presento

Camilla67

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi ero iscritta qualche mese fa per un problema alla mia Yucca ma poi ho avuto qualche problema extra piante e quindi ho dovuto fare altro ma ora rieccomi qui.
Intanto la mia yucca si è ripresa alla grande e io ho ricominciato a giardineggiare con furore!
E se dico con furore intendo proprio con furore. Sembro una bulimica del verde.
Schizzo da una serra all'altra come una matta, comprando piante e "rubando" semi ovunque e poi pianto, pianto pianto.
Negli ultimi anni avevo dovuto frenare di brutto il mio pollice verde perchè uno dei miei adorati mici si divertiva a svasare le piante (cactus spinosi compresi) e quindi sono scesa ad un compromesso. O piante o gatto.
Ho scelto il mio micio e quando è morto:muro:ho ripreso a pianteggiare.
E non mi sono più fermata.
Attualmente i miei due terrazzi (abito vicino a Milano) sono invasi da:circa 25 piante grasse, ibiscus vari, una moltitudine di piante da appartamento che spaziano dalla pachira acquatica, ai potos, ai tronchetti, alla Musa...per farla breve, tolte le circa 25 piante succulente, il resto è verde e fiori (circa una trentina).
Ovviamente sono esclusi i semi...:lol:
Sarò cretina, ma tutte le mattine prendo il caffè facendo la spola fra i due terrazzi e la mia giornata si illumina.
Appena riesco farò delle foto e naturalmente sono assolutamente disponibile a regalare talee o semi.
Buona giornata a tutti!
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Ciao camilla!!! Benvenuta =)
Da quello che scrivi sembri amare moltissimo le piante^^
tu fai la spola fra i tuoi due terrazzi io invece quando esco di casa la mattina passando per il giardino condominiale ( che curo io e poche persone) cambia anche a me la giornata , Non c'è niente di più bello di prendersi cura delle piante.
Ancora benvenuta.


P.S abbiamo un'altra amante delle succulente o sbaglio ;)?
 

Camilla67

Aspirante Giardinauta
Amante delle succulente? Chi, io???? SIIIIIIIIIIIII!!!
Anche se alla fine le amo tutte, succulente e non.
Anche io giro nel giardino condominiale, dove ho intrapreso una lotta senza quartiere con alcuni condomini.
Ci sono solo alberi ed è talmente grande e bello che qualche fiore (magari Ibiscus che resistono al freddo) ci starebbe benissimo ma sembra che abbia chiesto di piantare delle cicute radioattive.
Non l'avranno vinta!
Ora mi sono procurata dei semi di Hibiscus Coccineus (oltre a tutti gli altri) e voglio proprio vedere se non me lo fanno piantare!
Anche tu amante delle succulente? (stamattina mi sono accorta che la mia sanseveria cilindrica comprata un pò mortaccina un paio di mesi fa all'ikea ha fatto il suo primo pollone!!! Che emozione!)
E grazie per il benevenuto!
 

Gianluca.B

Aspirante Giardinauta
Bhe...si sa... delle volte i condomini rompono... pensa che ce n'è uno da me che ogni tanto passa con quel maledetto taglia erba e taglia praticamente di tutto!! Sicuramente non lo fa apposta.. però..
Bhe a parte questo.. cose che succedono ehehe io amo molto le succulente , ma effettivamente amo anch'io praticamente tutte le piante, in particolare mi piace molto prendermene cura , quindi in genere sembra strano , ma mi piace avere piante che richiedano molte attenzioni e delle volte cure speciali.
Anche le succulente ho appreso che richiedono più cure di quanto immaginavo (questo è molto positivo) , per il momento sto cercando di trovare tutti gli elementi per creare un buon terriccio per loro e sto leggendo diversi libri su queste piante, insomma! non è da tantissimo tempo che coltivo , sto cercando di imparare =) e per il momento mi concentro sul genere di piante che mi piace di più... perché conoscere tutte le piante e i loro bisogni è impossibile!
 

Camilla67

Aspirante Giardinauta
Il mio entusiasmo è anche dovuto a questo sito e a tutti i verdofili, perchè sono almeno due anni che siete la mia Bibbia. Per un periodo mi sono pure sentita un pò parassita, ad attingere senza vergogna da tutte le vostre esperienze ma ora spero di ricambiare.
Green95...sono troppo scoppiata a ridere leggendoti sopra.
Domani mattina, quando farò la ricognizione fiori nei terrazzi con il super caffè in mano e mio marito mi dirà "Sembri psicopatica. Mi sembra di vivere con Shining" gli risponderò.
"Non sono l'unica mio caro. C'è anche Green95 che fa il bruco mattutino per non parlare di Gianluca B. che, il giro, se lo fa nel giardino condominiale."
Vi farò sapere la reazione.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
welcome.gif
 
Alto