Orchidacaee
Maestro Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca, ho 23 anni e mi sono laureato da poco in lingue straniere... scusate se non mi sono presentato prima, ma ho visto solo ora lo spazio dedicato alle presentazioni e ho voluto rimediare... Ho sempre avuto il debole per le piante, fin da piccolo mi soffermavo a vedere tutti i fiori, a fotografarli, ad ammirare il giardino di mia zia e ad invidiarla per il suo pollice verde. Da qualche anno ho iniziato ad occuparmi delle piante di mia madre, che ogni volta fa morire perché le trascura, e ne ho resuscitata qualcuna con sua meraviglia (oltre ad aver iniziato a far fiorire il meraviglioso cactus che ha da vent'anni e che non le ha mai fatto un fiore!). Due anni fa ho preso una talea di Salix babilonica e adesso è un bell'alberello con belle foglie! Ho anche piantato alcuni semi di un frutto della passione che ho reciso e mi sono nate varie passiflore che sono diventate una selva!! Dicembre scorso, invece, ho acquistato la mia prima orchidea e da lì è iniziato un vero e proprio amore verso queste piante (amore che si è presto trasformato in ossessione, tant'è vero che ogni volta che ne vedo una mi fa male non acquistarla)... Per la felicità di mia madre, adesso in tutto ne ho 12 messe sul pavimento della mia camera, poiché posta ad ovest ed è molto illuminata... E tutto qui, spero di non avervi annoiato e auguro a tutti una buona giornata ! Un saluto
Ultima modifica: