• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento e . . .

L

Lullaby66

Guest
. . . vi saluto a tutti :Saluto:
Mi sono appena iscritta: sono Lullaby o anche Cinzia, attualmente vivo a Trieste, mia città natale, ma fino a due anni fa risiedevo in Toscana, nella verdeggiante Valtiberina, in una casa con 2000 mq di giardino, alla ricerca di uno stile di vita più compatibile con Madre Natura, che indubbiamente ho trovato.
Però ho voluto tornare a Trieste, dove ho mantenuto una piccola casetta con un piccolo giardino vista mare, quel mare che mi ha fatto ritornare perchè mi mancava troppo! :D
Così, dopo aver lasciato per tre anni tutto solo questo piccolo giardino a Trieste (mia mamma non ce la fa e le persone che son passate di qua hanno un pollice verde un pò scarso, sic! :baf:) mi sono rimboccata le maniche e ho completato l'opera . . . anche se credo che non sarà mai finito, un giardino è bello perchè si evolve e vive con te!
In compenso adesso abbiamo (io e my partner) il "problema" del "giardinone" giù in Toscana (urge vendere la casa!HELP!:D) .

Che ne dite, volete vedere le foto di tutto?

Vi saluto a tutti e vi auguro felice giornata

Cinzia
 

lobelia

Florello Senior
Benvenuta nel forum, carissima! Ma che domande fai? certo che vogliamo vedere foto: è la nostra fissazione, mania, passione!!! E' come se fossimo un po' tutti copartecipi dei progressi e guai altrui. Poi con le foto riusciamo ad immedesimarci meglio con gli altri giardinauti.
Vai, quindi, a briglia sciolta che noi ti seguiamo al galoppo!!!!
(Ah, complimenti per il gattone cicciottone dell'avatar: è il tuo? Stupendo. Io ne ho tre).
 
L

Lullaby66

Guest
Ciao bella e grazie di cuore per il benvenuto!

Sì, il micione cicciottone è Holly, il "titolare" del giardino, che in realtà è un giardino che poi finisce con una parte terrazzata, perchè è posto sopra un pastino (tipico qui a Trieste i pastini o terrazze).

Ma ecco le foto (clicca per ingrandire):



questo è l'ingresso alla serra-veranda, con profumatissimo muro di gelsomini (quando sono in fiore) :)



qui la vista mare e i vasoni enormi in resina per non cadere di sotto nel cantinone che un giorno restaurerò



ora entriamo dalla serra-veranda verso il giardino, a Dx l'aiuola con le aromatiche che adoro

le piante ve le lascio riconoscere . . . hehehe . . .

FINE PRIMA PARTE :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
Cinzia, ma che presentazione coi fiocchi! :eek:k07:

Hai bruciato le tappe, così ti immaginiamo sin da subito al lavoro / relax/ ombra delle tue piante.

La vista mare mi fa morire di invidia!

Nella prossima vita voglio nascere al mare :D

Ah, dimenticavo....

Benvenuta! :Saluto:
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
mi presento e.....

Ciao Cinzia,
hai davvero un bellissimo giardino.Davvero complimenti!!!!!!!
Benvenuta nel nostro forum, sperando che tu possa contribuire a darci dei consigli da aspirante giardinauta per adesso.
Ciao da Saverio:Saluto::Saluto:
 
L

Lullaby66

Guest
ma . . . ma . . . ma che carini che siete tutti, che entusiasmo, graaaaaaaaaaazie :love_4::D grazie di cuore a tutti, siete molto dolci!
Anche le piante e i fiori del giardino sono molto felici e vi ringraziano per i complimenti!! :love:

Per quadricromia: eh, chi in realtà sta in relax all'ombra delle piante è il micione che vedi nell'avatar, lui adora stare disteso in un grande vasone all'ombra col pancione al fresco . . . eh!! Beato lui!!

Guardate un pò qui che fa il birbante:



mentre qui vedete un altro lato del garden, dove c'è il gazebo un pò oriental style:



Baci baci a tutti e grazie ancora del caloroso benvenuto, siete splendidi tutti!!! :embarrass
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Lullaby66

Guest
Ciao Cinzia,
hai davvero un bellissimo giardino.Davvero complimenti!!!!!!!
Benvenuta nel nostro forum, sperando che tu possa contribuire a darci dei consigli da aspirante giardinauta per adesso.
Ciao da Saverio:Saluto::Saluto:


ooooohhhhh :) ..........volentierissimo davvero.........però tu mi sopravvaluti:cool2:comunque per quel che posso sicuramente ci sono, credo che l'esperienza di ognuno di noi sia un ottimo punto da cui attingere informazioni validissime e spesso migliori di quelle fornite dai vari vivai o garden center!!! Non è una polemica, eh!

Ciao e grazie per i compliments e il benvenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

yeye27

Master Florello
Ciao Lulla!!!:Saluto:
Benvenutissima...
e benvenuta alla tua Miciona che è bellissima!!!...
Complimenti per tutto!!

un salutone
yeye
 
L

Lullaby66

Guest
Ciao Lulla!!!:Saluto:
Benvenutissima...
e benvenuta alla tua Miciona che è bellissima!!!...
Complimenti per tutto!!

un salutone
yeye

Un saluto anche a te yeye, bello il micio urlante del tuo avatar . . . chi è?

Povero Holly, scambiato per una signorina . . . no, no, è un giovanotto, lui!! Però gradisce comunque il complimento prr prr prr :)
 

claudio.b

Aspirante Giardinauta
benvenuta

Ciao Cinzia,

complimenti anche da parte mia per il tuo giardino e la vista sul mare!!!

Ora aspettiamo anche le foto del casale in Toscana... :fischio:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Meravigliaaaaa per tutto, giardino, vista mare e micione!!!! :eek:
E visto che ami i gatti:
catsinbags_02.gif
 

Guendy

Guru Giardinauta
Benvenutissima!! :)
Sono felice che il gruppo triestino si ingrandisca. Piacere sono Guendy e abito a Basovizza e nonostante i climi un po diversi....siamo vicine :)
 
Alto