• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi hanno regalato un' orchidea!!!!!!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita che bella pianta
le phalaenopsis anno bisogno di luce ma non devi esporla ai raggi del sole, vedrai che le radici nel vaso da verdi diventano grigie, a quel punto lascia passare 1 o 2 giorni e poi annaffia.
Usa acqua demineralizzata, e ogni 2 annaffiature concima in maniera molto blanda (diluisci il doppio della dose consigliata)
La corteccia è quella di pino, ma ti conviene aspettare che sfiorisca se vuoi fare un rinvaso.
I rinvasi si devono fare solo se è strettamente necessario, ovvero substrato decomposto, o marciumi radicali, per il resto amano avere le radici strette.

:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Io non capisco niente di orchidee ma ti posso dire di non seguire le mie tecniche di coltura che suoperano altamente la follia...........
 
Alto