• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi dite tutto quello che sapete sugli allarmi?

Vindice

Giardinauta
La regolazione del sensore sulla porta/finestra diventa per questo fondamentale.
La regolazione della sensibilità sarà appunto la cosa importante per poter rilevare una vibrazione di un colpo o urto e non la vibrazione causata dal vento.
Sempre di vibrazioni si tratta ma l'intensità è decisamente diversa.

Ops, scusami .... BDG sta per Budget. Insomma quanto hai intenzione di spenderci.

Se non hai le grate i sensori li metterai direttamnte sulle finestre ed allora se non metti anche il volumetrico FINESTRE CHIUSE SEMPRE :eek:k07: a meno che tu non abbia le persiane :)

Per il resto quoto Alby.

Ma come siete veolci a scrivere??

Un allarme senza sirena non è un allarme per definizione :eek:k07:

Il malintenzionato non si accorge di essere stato scoperto, voi lo beccate e poi che succede?

L'obiettivo è quello di farli scappare non di beccarli in fragrante. Almeno spero, altrimenti puoi sempre usare della colla per topi :eek:k07: :eek:k07:

Vindice

Giardinauta
Per fare un calcono molto approssimativo,

- inizia a contare tutte le porte, le finestre, le zone che devi coprire con le cellule etc etc. Il risultato lo moltiplichi per una cifra X che sono i sensori o le cellule. Se l'impianto è via Radio questa è una componente essenziale. In ogni caso per sistemi via radio ricorda che puoi iniziare piano e poi crescere con le coperture aggiungendo pezzettino dopo pezzettino. Spendi un po di più per una buona centrale ed aumenti il numero di sensori quando e come vuoi.
- A fili o senza fili?
- Collegato a telefono si/no?
- Qaunte zone? Ovvero quante parzializzazioni?

Vindice

Giardinauta
:lol: ...sì sì sono bene cosa significhi budget, ma letto così come l'ha scritto Vindice, mi suonava più di una cosa tecnica! :lol:

Alby, gli strumenti giusti quali sono?

Ecco, appunto, nemmeno io voglio vivere con l'ansia da sistema antifurto.

Adesso però, mi hai incuriosito troppo. Che significa, cosa intendi con ben studiato? Come faccio a comprendere e a documentarmi bene sulla cosa? Ho diversi mesi davanti e vorrei arrivare a comprendere bene tutto prima di avventurarmici.

2000 euri non mi sembrano così tanti per una casa come la mia e per un sistema come descrivete tu e Vindice. Mi sa che sarà almeno il doppio, mi sa...

Puoi arrivare a spendere anche fino a 5 volte la cifra indicata, ovviamente sono molti i fattori.

Ma se vuoi io e ALby potremmo farti un preventivo :eek:k07: :eek:k07:
SARESTI IL NOSTRO PRIMO CLIENTE... :hands13: :hands13:

RosaeViola

Master Florello
Ma se vuoi io e ALby potremmo farti un preventivo :eek:k07: :eek:k07:
SARESTI IL NOSTRO PRIMO CLIENTE... :hands13: :hands13:

Se foste disponibili ad una trasferta in una zona molto amena e piacevolmente fornita di abbondanti bevande e libagioni e se non foste ESOSI :)D ) o accettaste uno scambio alla pari per la progettazione del vostro giardino, perchè no? :ciglione: :lol:

Vindice

Giardinauta
Poi, altra cosa. La taratura dei sensori su porte e porte finestre, chi la dovrà fare? Noi o chi installa?
Nel caso in cui si debba farla noi, come si fa a capire quale sia la giusta taratura?

Beh, in genere la fa chi installa... altrimenti potete farla voi...
FACENDO SUONARE L'ALLARME DECINE DI VOLTE PER PROVARE.... :froggie_r :froggie_r

alby80

Giardinauta Senior
scusate sono uscito un attimo..... mmm .. allora.. andiamo con ordine..
Cani da guardia? No. Ne ho visti morire troppi a causa di questo. Se sono ladri seri e ben organizzati, il cane te lo seccano in un attimo.
è vero se fai come i cretini che lasciano il cane in giardino libero.. ma se tu avessi un cane in casa dove sei tu ti assicuro che ti sveglierebbe sicuramente all'arrivo di malintenzionati..
Alby, gli strumenti giusti quali sono?
Da taglierini sofisticati a semplici schiume o similari antivibrazione
Adesso però, mi hai incuriosito troppo. Che significa, cosa intendi con ben studiato? Come faccio a comprendere e a documentarmi bene sulla cosa? Ho diversi mesi davanti e vorrei arrivare a comprendere bene tutto prima di avventurarmici.
Ben studiato nel senso di capire bene quali sono le situazioni in cui vi troverete più spesso.. fuori voi e gli animali in casa.. voi solo in zona notte.. che so.. di sera state sempre in tavernetta.. ognuno ha le sue abitudini.. bisogna scegliere ne troppo poco ma neanche troppo sofisticato..
2000 euri non mi sembrano così tanti per una casa come la mia e per un sistema come descrivete tu e Vindice. Mi sa che sarà almeno il doppio, mi sa...
Dipende da troppi fattori.. forse sono stato ottimistico.. ma tutto dipende dalle necessità credimi..
Direi, a naso, senza fili, ma bisognerebbe capire bene cosa comporti l'impianto con i fili (passaggio nei corrugati già esistenti? Creazione di nuove tracce e posa dei nuovi corrugati in cui far passare i fili? Quindi piccole opere edili. Oppure possibilità di sfruttare lo zoccolo per nascondere i fili, anche se questo non sarebbe uno scherzo, considerato che lo zoccolo sono mattonelle di cotto) e senza.
Dipende quanto tempo ha l'impianto elettrico e che guaine ci sono. Dovresti sentire l'elettricista che ti sa dire subito se c'è posto per qualche filo in più oppure no..
Se foste disponibili ad una trasferta in una zona molto amena e piacevolmente fornita di abbondanti bevande e libagioni e se non foste ESOSI ( ) o accettaste uno scambio alla pari per la progettazione del vostro giardino, perchè no?
adoro il lago di garda.. farei volentieri lo scambio.. :)

A proposito.. consiglio anche alcune telecamere finte intorno a casa con tanto di led acceso .. e certe girano anche .. con una 20ina di euro fai un figurone!!!

Dovrei avere una "piantina" della casa per dirti cosa farei io.. se vuoi ci sentiamo in privato !

alby80

Giardinauta Senior
Si capisco benissimo che non ti vada di mandare la piantina a uno sconosciuto.. ma più che la piantina anche un disegno di massima dei piani.. che ancora non ho capito quanti sono..
ti comunico una cosa... procurati un arma (anche impropria tipo mazza da baseball) perchè la prima notte che ti suona l'allarme (e anche le altre volte) dovrai decidere cosa fare e prima o poi andare a vedere che è successo... e avere qualcosa in mano dà sempre un pò di sicurezza.... :)
e per metterti ancora più di buon umore... ultimamente i ladri preferiscono di gran lunga agire con i proprietari all'interno... da me sono venuti (non avevo ancora l'allarme) con 4 persone in casa che dormivano.. per fortuna (forse sedati) nessuno si è accorto di niente..

Ultima modifica:

alby80

Giardinauta Senior
Dimenticavo una differenza... di solito ci sono quelli a codice numerico (per togliere l'allarme metti la combinazione) o quelli a chiave (elettronica).. oppure quelli con tutti e due.. forse a parità di prezzo andrei su quelli a chiave difficilmente clonabili..

alby80

Giardinauta Senior
ho cancellato.. grazie.. comunque non è un problema.. anzi.. è un modo per dire che ho l'allarme.. un cane di 40 kg.. e parecchie armi improprie!!! :)
Hai ragione a dire che l'allarme serve soprattutto a fare da deterrente agli scappati da casa.. però se è ben fatto secondo me può servire benissimo anche per gli esperti.. poi a un certo punto i ladri si fanno anche un idea della casa.. se il gioco vale la candela o no.. per dire.. lo strumento che ricerca le onde per aprire il cancello costa sicuramente di più del bottino di casa mia.. sono ladri.. mica fessi ! :)

Vindice

Giardinauta
Aggiungo solo che l'allarme in casa è qualcosa di molto delicato.
Io prima di trovare l'installatore giusto ho davvero fatto una selezione BRUTALE. Ne ho visti tanti ed il prezzo era uno degli ultimi fattori che ho preso in considerazione e non perchè mi andasse di buttare i soldi.

Se lo fai fare da qualcuno assicurati che siano delle persone conosciute, fatti dare delle referenze e se possibile verificale.

Assicurati che siano dei professionisti e che non ti mollino magari il sabato con l'allarme che suona. In fase di scelta stressali con domande, chiamali in orari strani e verifica che siano disponibli a risponderti SEMPRE.

Personalmente non ho mai avuto problemi con il mio ma se dovessi averli so che in qualunque momento loro mi aiuteranno a risolverlo.

Attenzione alle marche che ti propongono, ce ne sono alcune specie per quelli Radio che davvero sono delle sotto sotto marche e non potranno che farti pagare in seguito quello che risparmi prima.

Beh...

ciauizuiuaiuiuziuizuizuiuaiuaiue

IIIIIIIIUIIIIIUIIIIIIIIIUIIIIIIIIIUIIIIIIIIIUIIIIIIIIIIUIIIIIIIIU (allarme che suona)

daria

Master Florello
Ehmm OT, si ma in tema...
Che rompono le balle
Che suonano per niente
Che dal mio attico in mezzo al nulla della campagna lombarda li sento tutti ma proprio tutti nel raggio di non so quanti Km...........:cool3: :martello2 :martello2
Che se fossi armata e avessi una buona mira bè...:baf: :rolleyes: nin zò :D :martello2

nicola71

Guru Giardinauta
Che se fossi armata e avessi una buona mira bè...:baf: :rolleyes: nin zò :D :martello2

gia, prova a pensare quando ti suona il tuo impianto di notte...:burningma :burningma ...Mi sono incavolato come una bestia con l'incompetente che mi ha montato l'allarme ,cioè me stesso:D .be dai,considerato che non sono del mestiere ,in due anni ho avuto solo un falso allarme,quindi direi,bravissimo a colui che ha fatto l'installazione(io)...grazie:D :D

Vindice

Giardinauta
gia, prova a pensare quando ti suona il tuo impianto di notte...:burningma :burningma ...Mi sono incavolato come una bestia con l'incompetente che mi ha montato l'allarme ,cioè me stesso:D .be dai,considerato che non sono del mestiere ,in due anni ho avuto solo un falso allarme,quindi direi,bravissimo a colui che ha fatto l'installazione(io)...grazie:D :D

2 anni nessun falso allarme....
SGRAT SGRAT SGRAT (scusate ma ci voleva)

alby80

Giardinauta Senior
concordo con vindice su tutto.. soprattutto sul cercare il giusto installatore.. e stargli dietro quando monta sopratutto la centralina per capire il suo funzionamento.. sembrano complicate ma sono veramente banali.. ad esempio imparare come si esclude la sirena in caso di guasto.. se anche si rompe e continua a suonare a caso almeno sapete come spegnere la sirena senza chiamare il tecnico.. c'è da staccare uno spinotto.. niente di che..
anche a me non parte mai a caso.. invece alla vicina parte perennemente.. ma povera donna.. ha 90 anni e le mettono l'allarme alla sera.. lei poi alla mattina si svanisce e lo fa suonare!!
Comunque ripeto il mio pensiero.. ci vogliono pochi elementi.. studiati e piazzati correttamente e a seconda delle proprie esigenze..
Poi ci sono altri semplici palliativi contro i ladri.. come ho gia detto le telecamere finte.. con led e rotazione vi assicuro che sembrano vere.. qualche interruttore random che accende le luci di casa "a caso" quando non siete in casa.. l'attenti al cane anche se non avete il cane.. sembrano cavolate.. ma possono dissuadere parecchi scalzacani.. poi se arriva lupin... chiamate zenigata!!!!

ejemeda

Giardinauta Senior
bè vediamo se posso esserti utile.....c'è l'allarme bomba.......l'allarme virus ...campanello di allarme.....allarme maltempo....allarme terrosismo... il falso allarme ..allarme....:crazy: :lol: :lol:.... :love_4:

alby80

Giardinauta Senior
Hai deciso poi cosa installare?
A proposito.. da lunedi al LIDL ci sono un sacco di prodotti utili per proteggere la casa!

Alto