• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi chiamo Sirio

Sirio_

Aspirante Giardinauta
Salve, mi chiamo Sirio.
Scusate se non mi sono presentato qui prima.
Ho aperto due topic in cui mi sono presentato, ma ho dimenticato di farlo in questa sezione. E leggendo il regolamento mi è venuto in mente.
Ho fatto i complimenti in già due sezioni e desidero rinnovarli in quanto il vostro sito mi è di un utilità grandiosa.
Sto imparando davvero molto tra emozioni varie.
Spero di poter apprendere il più possibile, poichè prendermi cura di ciò che riguarda la natura, è una passione che intendo "coltivare" per il resto della mia vita.
E se la cultura del verde venisse diffusa sopratutto alle nuove generazioni (e mi ci metto pure io in questo discorso in quanto ho 27 anni), ritengo che sarebbe un insegnamento grandioso per il loro domani.
L'insegnamento attraverso la natura penso renderebbe molto più sensibile il domani.
E proprio le scuole dovrebbero trasmettere ciò. Non sarebbe male se un domani nelle scuole vi fosse l'ora di "pollice verde" ecc. Io l'ho sempre pensato. Anche solo due ore la settimana.
Poichè invece di insegnare ad usare computer ecc, dovrebbero forse insegnare quel qualcosa che rimarrebbe nei cuori dei giovani; anzi potremmo proprio dire giovani germogli. D'altronde una pianta cresce a seconda di come la curi e la poti.
Forse questa discussione dovrebbe essere inserita in un altra sezione. Ma presentandomi, ho sentito di dire ciò che mi veniva dal cuore. Anche come presentazione in sè per far conoscere il mio pensiero, dovendomi presentare. Più che altro volevo solo esprimere un idea breve.
Se dovessi poi spostare la discussione, lo farò subito.
Nel frattempo mando un saluto a tutti.
 
Alto