• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutereste a riconoscerle?

francesco86

Aspirante Giardinauta
io ho preso 6 bustine pagato 1,19 di spese metodo paypal e ricevute il circa una sett lavorativa.
Mi son trovato benissimo! consigliatissimo e professionalissimo!
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
vaso 1 trattasi molto probabilmente di melo (anche se assomiglia ad un albicocco! :D) oppure pruno, mentre vaso 2 potrebbe essere azzeruolo o biancospino! :D
 

francesco86

Aspirante Giardinauta
grazie mille cercis, anche a me sembrano melo e biancospino! escluderei il pruno essendo molto sottile il gambo delle piantine del vaso 1.
grazie ancora.

Arrivati i semi da omcseeds?
 

francesco86

Aspirante Giardinauta
capito :D

Allora ho smosso la terra dei vasi in un piccolo punto per vedere che semi ci sono e così adesso so in quasi tutti i vasi cosa c'è. Ho lavorato solo sui vasi grandi dato che so che piante ho seminato li dentro. Solo in un vaso non ho trovato i semi (saranno piccoli). i semi non trovati sono pero melo biancospino. Considerando che due vasi sono in serra calda e che il vaso 2 delle foto è sicuramente biancospino (per esclusione) l'atra foto è o malus baccata o pyrus betulaefolia. considerando che il pyrus dovrebbe aver le foglie più allungate (correggetemi se sbaglio) dovrebbe esser malus baccata quello della foto 1.
Dovrebbe esser corretto il ragionamento.. Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Alto