• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate x il piazzale?

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Scusate per il titolo, am non sapevo che scrivere:embarrass...vorrei sapere, dovendo pavimentare 400 mt di piazzale, ma a basso costo (meglio, bassissimo costo:storto:), se qualcuno conosce rivenditori/posatori di asfalto COLORATO in Sicilia...oppure se avete ideee alternative a costi simili. IL piazzale è in materiale misto, compattato, pianeggiante, ma con una stradina che sale di un piano e gira tutta la casa....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Scusate per il titolo, am non sapevo che scrivere:embarrass...vorrei sapere, dovendo pavimentare 400 mt di piazzale, ma a basso costo (meglio, bassissimo costo:storto:), se qualcuno conosce rivenditori/posatori di asfalto COLORATO in Sicilia...oppure se avete ideee alternative a costi simili. IL piazzale è in materiale misto, compattato, pianeggiante, ma con una stradina che sale di un piano e gira tutta la casa....
materiale vario? di cosa ?
guarda che asfaltare non è molto (anzi per niente) economico

toh guardati questo linketto e gira su drenanti e affini
http://www.recordgroup.it/home.asp

:Saluto:

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Grazie, marco!
Certo che non fai altro che aiutarmi....:embarrass
Il materiale misto è composto da pietre di cava di varia grandezza e sabbia, il tutto compattato con lo schiacciasassi (si dice così?:confuso:).
Il tutto è molto compatto e potrebbe essere asfaltato così :ciglione:(l'asfalto "normale" mi verrebbe a costare sui 10 euro al mt quadro, ma grigio così è un po' triste)...
Per pavimentare/cementare, dovrei far fare massetto, mettere rete, ecc:muro:...e x questo che vorrei una soluzione alternativa...magari gli autobloccanti, ma quanto costano?

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo...In realtà avevo inizialmente pensato a un bel prato carrabile....beeeelloooo....anche la manutenzione non mi spaventava, ma quando ho visto i prezzi delle griglie per prato, + il terriccio, + i semi, + l'irrigazione, il tutto mi è sembrato un po' oneroso....a meno che non conosciate griglie per prato a prezzi bassi......

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dimenticavo...In realtà avevo inizialmente pensato a un bel prato carrabile....beeeelloooo....anche la manutenzione non mi spaventava, ma quando ho visto i prezzi delle griglie per prato, + il terriccio, + i semi, + l'irrigazione, il tutto mi è sembrato un po' oneroso....a meno che non conosciate griglie per prato a prezzi bassi......

a parte il fatto che "l'asfalto costa 10 euri al mq " (forse solo "il materiale :confuso:) ma con posa "a mano " ( più economica ) sta una schifezza......e se invece viene fatto con macchinari vari (motorizzati/livellatrice compattatrice ecc) dubito molto che il prezzo ne sia comprensivo di utilizzo o noleggi vari, dell'operatore ecc
AL DI LA' di questo e vista la tua zona di provenienza l'asfalto in estate ti trasformerà il piazzale in un "altoforno" con conseguenziali problematiche (tipo caldo = appicicaticcio :ciglione: ecc)
quindi penso che che valga assolutamente la pena ( magari suddividendo il lavoro della posa a tratti uno oggi uno domani compatibilmente con la disponibilità economica ) se vuoi un mio consiglio
il drenante grigliato carrabile a effetto prato( per intenderci quello da "parcheggio") sarebbe una buona soluzione con la sua erbetta e la possibilità di abbellirlo con piante ecc......

Chiccomoto

Aspirante Giardinauta
Vedi, il problema "appiccicaticcio" è relativo, pur essendo in Sicilia, difficilmente si arriva ad avere caldo eccessivo (siamo pur sempre sui 1000 m.s.l....)cmq il prato carrabile sarebbe la soluzione più bella. Il fatto è che le griglie mi sembrano avere un costo un po' eccessivo e non so di quale prodotto fidarmi, visto che in commercio ne esistono diversi...consigli su quale tipo acquistare?

Alto