• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a trovare il nome di una pianta?

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto x trovare il nome di una pianta da giardino!
Non so' nemmeno da dove cominciare....
Dunque, ha una particolarità di quando è spoglia in inverno, ossia che ha i rami che sembrano contorcersi.... è bella anche così! Non diventa molto alta, cresce più che altro in larghezza e in primavera spuntano dei rami penduli su cui nasceranno delle foglie che sembrano quasi quelle del glicine. Ha la forma ad ombrello, cedente quindi....

...non so' quale altro indizxio darvi, se non che abito sul lago Maggiore, quindi predilige anche climi freddi.

...che cavolo di spiegazione, ma non so' fare di meglio :storto:

Grazie di cuore a chi sà rispondermi!

Silvia
 

walterik

Aspirante Giardinauta
Dimmi se ho indovinato........ è una SOPHORA PENDULA
dalla descrizione anche se non molto precisa mi è venuto in mente questa pianta.
Nel forum, il giorno 10.10.2007, gabriele72 ne ha comprata una e ci sono delle belle foto di raggiodisole che ne fanno vedere una enorme nel suo massimo splendore estivo.
Cerca di vedere il " post " e fammi sapere.
 

Silbina

Aspirante Giardinauta
SSSssssssììììììììììììììììììììììììììììììììììì è proprio leiiiii!!!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!
Sono pazzamente innamorata di questa pianta e mio marito me la vuole regalare per la nascita di nostra figlia!!!
E' davvero stupenda!!!


....allora la descrizione non era così male, eh? :lingua:


Grazie davvero, adesso vado a studiarmi la sua scheda, così gli preparo per bene il terreno, la posizione ecc...

Grazie

silvia
 

michele87

Florello Senior
grazie:Dallora devi andare nella striscia piu in alto dello schermo,quella lunga(dove compare http,etc)poi fai seleziona,copia e incolla:)
 

Silbina

Aspirante Giardinauta
Stavo guardando il link che avete postato... che meraviglia che è quella pianta, oltre al posto....
ma possibile che ha solo 10 anni? deve avere una crescita rapidissima... merito delle potature?

...mi vien voglia di uscire e andare subito a comprarla.... devo pazientare fino a domani! Appena la mettiamo giù le faccio una foto e ve la posto!!!

Ri-grazie
 
Alto