• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a riconoscerla?!

linda-34789

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Mi aiutate ad identificare questa pianta "grassa" (definita così dal mio fioraio) per piacere?!? Grazierei Linda image.jpg

Bouboule

Giardinauta
credo che sia una hoya carnosa.. ce ne sono diverse specie, la tua non so di preciso quale sia.. però aspetta altre conferme! ciaociao
ps: fai un dettaglio dei fiori

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A vederla così non mi sembra una hoya....però io coltivo solo la carnosa quindi non conosco molto questa famiglia.

Bouboule

Giardinauta
infatti non ne sono convinta visto che i fiori non sono a grappolo.. le foglie assomigliano molto alla hoya.. bu sono curiosa anche io ormai!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I fiori mi ricordano un pò quelli dell' eschinanto :)

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Esatto è proprio un'Aeschynanthus secondo me..non so di che tipo,forse un "twister"..però secondo me è lui....e poi i fiori sono quelli!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Chiamato anche Aeschynanthus rasta!!ciao ciao

Alto