• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi aiutate a dare un nome a queste foto?

wesh74

Aspirante Giardinauta
non conosco i nomi di questi fiori/piante fotografate quest'estate in montagna.. mi aiutate? grazie! :)

1-
img0911hq5.jpg


2-
img0943ii5.jpg


3-
img0956eq6.jpg


4-
img0964wy3.jpg


5-
img0989wf6.jpg


6-
img0986se5.jpg
 

lory82

Apprendista Florello
Vesna, scusami, ma a me la foto num.6 sembra che sia il catharantus roseus.
Il primo forse malva
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
il 3 mi par proprio geranium, l'ultima direi essere la vinca (nome comune), non pervinca ovviamente, la 5 nasturzio, 4 garofanino, la due è bellissima, e la 1... ne è invaso anche milano, ma non so cosa sia... ciao ciao
 

wesh74

Aspirante Giardinauta
:hands13:
grazie a tutti! siete fantastici!!!
soprattutto per il sorbo degli uccellatori, non riuscivamo proprio a capire che albero fosse..è così bello!!!
mi piacerebbe a questo punto sperare di trovare in qualche garden questa vinca ( anche l'impatiens è stupenda!) e i garofanini..
ma chissà se è il periodo giusto..qui in sicilia fa ancora caldo e l'inverno è mite per essere.. chissà se reggerebbero.. su in montagna a 1500 mt attorno allo chalet vivevano davvero bene..non ci ho pensato proprio di portarmi qualche talea! :martello:
 
Alto