• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a dare un nome a questa pianta?

Letigia

Aspirante Giardinauta
Ciao, nuovissima del forum, mi sono iscritta per chiedervi aiuto...

Penso di avere una domanda molto banale, ho comprato oggi per mia mamma questa pianta, la commessa mi ha detto "carciofo"... ma non corrisponde con i carciofi che ho trovato online!

Mi ha detto che le devo dar da bere dentro la pianta stessa finché non finisce l'acqua, e che può stare in appartamento...

Che dite?

IMG268.jpg

codro

Giardinauta Senior
...eh!che vuoi!oggi per risparmiare,nei negozi mettono commesse non competenti,chiamare carciofo la bellissima guzmania lingulata è da impiccarli!

malvarosa

Aspirante Giardinauta
"dar da bere dentro la pianta stessa" te lo sconsiglio vivamente, innaffiala, periodicamente, bagnando la terra e spruzza le foglie con lo spruzzino perchè hanno bisogno di umidità atmosferica, anche se d'inverno l'umidità è già nell'aria. Cerca in rete notizie sulla coltivazione delle Bromelie.

Letigia

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!

In effetti ero un po' turbata alla parola carciofo, ma un po' non volevo fare la figura della cretinetta a non sapere che quella pianta era un carciofo, un po' l'interesse era quello che era verso il nome... e mi son fidata!

Grazie veramente, ho già cercato qualche info online e ora continuo :)

Alto