• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi è nata questa pianta ........... chi la conosce?

zoe19

Giardinauta
chi mi sà dire cos'è questa piantina?vi mostro la foglia
72uo0j.jpg

2nbrad1.jpg

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
dipende da cos'hai seminato....
escludo il castagno, ci somiglia ma le gemme non sono fatte così. Direi anch'io nespolo, ma quello giapponese.

zoe19

Giardinauta
è un nespolo giapponese, ne ho piantati a decine e sono tutti come il tuo :)

io ne ho già uno di nespolo........ penso sia Italiano :lol: ...nato anche lui da un seme....... che ha la foglia senza seghettature, e fa frutti molto buoni,,,,,,
boba74, non l'ho seminato, è nato spontaneo, o forse, mangiando nespole e buttando il seme...... ecco il frutto :lol:
grazie a tutti :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
i nespoli che fruttificano arancio in primavera sono giapponesi. quelli che fruttificano in marroncino in autunno sono i comuni.
i giapponesi hanno foglie seghettate

zoe19

Giardinauta
grazie ragazze/i , poi ve li farò assaggiare.............. ci vorrà un po di pazienza :Saluto::Saluto::Saluto:

Alto