• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messaggio utile

RosaeViola

Master Florello
Questa mail sta girando da qualche giorno in rete.
Magari l'avete ricevuta e non ve ne importa nulla ma in caso contrario...

Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, inoccasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono
portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattaretra la lista interminabile dei numeri della rubrica.

Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta,nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza
sotto uno pseudonimo predefinito.

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona dacontattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai
pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo chequesto comportamento rientri nei comportamenti abituali.

A

ambapa

Guest
Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency).

E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona dacontattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai
pompieri o dai primi soccorritori.

In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc.

Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.

Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo chequesto comportamento rientri nei comportamenti abituali.

ehssì che è una buona idea...molto sensata...come tutte le cose semplici.

alby80

Giardinauta Senior
A parte questo si diceva fosse buona norma scrivere il contatto CASA.
Per le ambulanze.. speriamo di no.. e se ad esempio perdiamo il cellulare.. ad esempio mia sorella l'aveva lasciato sul treno: quelli che puliscono l'hanno chiamata e l'ha recuperato.

Tino1

Giardinauta Senior
alby80,direi che tua sorella è stata molto fortunata a trovare quella persona onesta.Poche persone se trovassero un cell lo restituirebbero,penso!:confuso:

kinzica

Giardinauta Senior
Anche qui sta girando la stessa mail tradotta. Speriamo non serva mai ma farlo non costa nulla e può risultare utile

aldad

Giardinauta
pure a me è stata inviata una mail, non costa nulla farlo sperando non debba mai servire, io comunque avevo ho già memorizzato il contatto CASA MIA

alby80

Giardinauta Senior
Beh io sono andato a recuperarlo da quelli che puliscono i treni e c'era un ragazzo come me. Abbiamo parlato un pò e lui mi diceva che trovano dai 2 ai 5cellulari quasi tutte le sere.. E che per i telefoni dove c'è chiaramente un contatto CASA e il telefono non è nuovissimo chiamano sempre.. poi ovviamente mi ha confessato che se il cellulare è proprio l'ultimo modello se lo tengono.. :)

eveljn

Aspirante Giardinauta
Veramente è un sacco di tempo che nel portafoglio (ben in vista) ho un bigliettino con su scritto "in caso di emergenza chiamare..." in tre lingue.
Sono paranoica e vorrei tanto che ce l'avesse nel portafoglio anche il moroso, ma lui dice che è assurdo... :(
Cmq per ora non ne ho mai avuto bisogno, ma almeno mi sento tranquilla.
eveljn

L

Lalina88

Guest
cavolo hanno ragione...non ci avevo pensato...anche perchè non ho nemmeno il nome di mia madre e mio padre sotto il nome mamma e papà....

tuberosa

Giardinauta Senior
La settimana scorsa qui vicino un ragazzo ha avuto un grave incidente con la moto.....quando la madre gli ha telefonato per sapere come mai non tornava a casa gli ha risposto l'infermiera del pronto soccorso! Non so cosa sia peggio se telefonare o ricevere la telefonata ma la trovo comunque una buona idea!

Alto