• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

messa a dimora

bac73tm

Giardinauta
questa mattina ho messo a dimora i tulipani acquistati ad amsterdam il 02.01.09 lo so che è un po presto in quanto potrebbero presentarsi altre ghiacciate ma i bulbi piangevano... no seriamente iniziavano a fare la muffa e così ho deciso per metterli a terra prima di perderli definitivamente ora inizierò a pregare che non ghiacci come 2 settimane fa... vorrei svegliarmi ed essere in aprile per vedere il risultato finale cmq vi prometto le foto:hands13::Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Bho...
A quanto ne so io (ma non sono una fanatica delle bulbose!) la messa a dimora dei bulbi a fioritura primaverile avviene tra settembre e dicembre.
La terra protegge il bulbo dalle gelate (è uno dei motivi per cui i bulbi non vanno piantati troppo superficialmente!).

In bocca al lupo - aspettiamo le foto!

Ciao
Anitka

Alto