• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Messa a dimora lagerstroemia

Marco79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi serve sapere quando posso mettere in piena terra una lagerstroemia. Ora di trova in un vaso di 30cm di diametro. Se la metto ora può soffrire il calco? Vi posto una foto mi sapreste dire che qualità è?

Allegati

• IMG_20200627_140654_resized_20200627_020820491.jpg
    IMG_20200627_140654_resized_20200627_020820491.jpg
    235,7 KB · Visite: 18

MaryFlowers

Fiorin Florello
Consigli di messa a dimora della Lagerstroemia
Le lagerstroemie sono forniti in contenitore e si piantano da marzo a maggio. Simettono in pieno sole, eventualmente all'ombra leggera, in qualsiasi buona terra da giardino, preferibilmente ricca di humus.

MaryFlowers

Fiorin Florello
In autunno va pure bene metterla in piena terra,forse anche adesso dato che non siamo ancora costantemente in forte caldo estivo ma c’è comunque un margine di rischio,non conosco bene la pianta se di natura e sua caratteristica è abbastanza forte e resistente. . . Dato che è in vaso ti consiglierei di trovare un posto ove soltanto mezza giornata prende il sole e di annaffiare al bisogno :ciao:

Alto