• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mesembriantemum malato

F

fran

Guest
ho imparato dalle chede sul sito di possedere un m., che credevo di aver trafugato come pianta rara dal mar rosso, invece pare sia ultra comune...
il fatto è che sta facendo fatica a riprendersi dall'inverno, le foglie sono pallide , chiazzate di bianco e storte e non fa fiori. sulla scheda c'è scritto che bisogna bruciare la pianta, c'è qualcos'altro da tentare?
 

reginaldo

Florello Senior
Prima di considerare persa la pianta, dare un occhiata alle radici, se queste sono sane e il colletto della pianta non è marcio rinvaserei la pianta con terreno nuovo.
Una volta rinvasato collocherei la pianta in un posto luminoso, ma non al sole diretto, e per un po' di tempo la lascierei stare senza intervenire per vedere come si comporta.
Ciao
Reginaldo
 
Alto