Sempre per parlare di mostruosità, il mio confinante, che evidentemente è disturbato dall'ombra degli alberi del mio giardino (tenendo presente che il suo, di giardini è tutto un albero, quindi non può essere la mia ambra quella che lo disturba....) he ben pensato di "concimare" con massicce dosi di diserbante il mio cedro marittimo, solo che io l'ho beccato: ho visto per un paio di sere, questo inverno, lui che trafficava a ridosso della rete di recinzione, con tanto di siepe, che aveva provveduto a trasformare in porticina per arrivare con l'annaffiatoio il più vicino possibile alla sua vittima, e non capendo cosa facesse il mattino dopo ho controllato, scoperto il misfatto mi sono messa in attesa e la sera che è tornato con l'annaffiatoio ....zac abbiamo acceso tutte le luci beccandolo in pieno!!! dovevate vedere la faccia che ha fatto!!! l'ho minacciato che se la pianta moriva avrebbe provveduto lui alla spesa per toglierla di lì (tenete presente che ha ben 18 anni!!! chissà che radici!!) e che sempre lui avrebbe duvuto provvedere a mettermi a dimora un'altra pianta. Credo che abbia pregato tanto, perchè il mio cedro non è morto, solo qualche ramo si è seccato, ma non sò se a causa del vicino cretino.
Non ci sono parole, certa gente gode a fare dal male, persino alle piante, hai tutta la mia comprensione, è una cosa che scoccia da matti.