Pin
Master Florello
grazie delle informazioni, allora perchè secondo l'Espresso le aziende che impiegano detenuti hanno grossi sgravi fiscali? a quali sgravi si riferisce? si sta parlando di arrivare all'eliminazione dell'irap, per ora l'hanno diminuita? non si innesca una concorrenza sleale nei confronti dei disoccupati onesti?
Il lavoro dei detenuti? E' un business
sempre secondo quello che ho letto in giro, pare che ai detenuti venga "addebitato" la permanenza in carcere (un tot al giorno) ma questa pratica può essere elusa alla fine richiedendo non so cosa-proprio ieri ho letto sta cosa ma ora non me la ricordo per filo e per segno , chi la sa nel modo giusto è pregato di inserire un link sulla question...
L'assunzione di ex detenuti, ma devono avere i requisiti giusti, tipo fine pena anticipata con obbligo di lavoro e comportamento buono, porta sgravi contributivi, infatti alcuni li assumono solo per i 6 mesi di durata degli sgravi.
Un esempio tra tanti, la coop che aveva assunto Cusani ha fatto poi faville, tante che hanno avuto ex qualcosa, hanno avuto parecchi problemi
L'irap diciamo la pagano tutti, senza agevolazioni. Le società hanno anche l'ires. Le coop sociali, proprio per questa funzione sono esenti dall'ires imposta molto gravosa.
L'eliminazione dell'irap porterebbe vantaggi a tutti i soggetti, commercianti società coop, diciamo che è abbastanza iniqua in quanto dovrebbe sostituire le imposte regionali, ma poi ci sono lo stesso.
Sul rimborso del vitto e alloggio non ne so niente, avevo sentito ad un tg che le condanne a risarcimento vari, con detenzione, se il condannato non ha i soldi risarcisce lo stato, secondo me è darsi martellate da soli sulle 00
L'addebito vitto e alloggio è per quelli a semi libertà, quelli che rientrano a mangiare e a dormire, e fuori guadagnano.
Ultima modifica: