• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Menta piperita

Bustrofeda

Aspirante Giardinauta
Salve. Da qualche tempo mi sono fatto persuaso di coltivare la menta piperita, pianta aromatica dagli aromi rapitori e i sapori mistici ed evocatori. Non conosco per^o le esigenze e i capricci di questa pianta: quali terreni preferisce, qualiali macro e micro elementi, favorisce, quali fertilizzanti gradisce, quale ph dell'acqua apprezza, insomma, vorrei capire come far crescere sana e viziata questa verdeggiante creatura dei boschi e degli orti più raffinati.
Grazie di tutto.
 

Marcello

Master Florello
ciao,la menta basta metterla e innaffiarla,lasciandola al sole.
Non ti preoccupare piu' di tanto.
E quando cresce molto,la tagli,riempi una pentola con 3 litri di acqua,fai bollire 10 minuti,filtri e una volta sfreddata metti in frigo.

Allungala con acqua gassata o gazosa senza zucchero 50/50 e vai che c'è ne'...!
 
Alto